24 Gennaio 2015
di Blogger
Condividi su:
24 Gennaio 2015

“Stalattiti”: il ghiaccio sulle rime dei WEARECEMENTOARMATO (VIDEO)

WeAreCementoArmato: scende l'inverno sulla musica del collettivo rap che lancia "Stalattiti", brano che convince accompagnato da un video ufficiale

Condividi su:

Ritornano i WeAreCementoArmato, collettivo musicale con base a Torino che dopo Bisbigliano (che vi abbiamo presentato QUI), lanciano il video del pezzo Stalattiti. Una nuova tappa del progetto che vede riuniti sotto la Mole una serie di giovani e validi artisti grazie alla produzione della Rabbit House Studio, realtà nata per dare la possibilità di realizzare un progetto ad artisti senza che questi debbano esporsi economicamente.

Un collettivo che raggruppa talento musicale prevalentemente vicino al mondo rap e che in Stalattiti rende protagonisti quattro giovani promesse musicali: l’intrigante voce femminile di Elena “Maelle” Manenti  (che in questo pezzo svela anche il proprio talento rap) circondata dalle rime di tre rapper, Emanuele “Deem” Degiovanni, Daniele “Dany” Sacco e Luca “Pain” Rigon. Un pezzo che, nello stile del progetto, porta ad un prodotto confezionato con grande professionalità e convinzione, che traspare anche nel video ufficiale scelto per presentare questo nuovo pezzo, realizzato sotto la supervisione dei creatori della Rabbit House Studio, Marco “Mad’s Melodies” Serra e Luca “Pain” Rigon. Una clip girata con la regia di Maurizio Ghiotti dove ancora una volta gli esterni si trasformano in sfondo per il racconto di una storia. In questo caso sono i freddi ma suggestivi colori invernali a presentarci con la loro magia le rime di un testo intenso e capace di rendere efficacemente il tema dell’inquietudine, dove proprio l’inverno è il tema cardine sul quale si sviluppa il brano.

 

 

Una nuova convincente tappa per i WeAreCementoArmato, che con Stalattiti aggiungono un tassello al proprio percorso discografico, che siamo certi proseguirà nello stile che ormai contraddistingue le produzioni musicali del collettivo. Uno stile ed una credibilità nel sostenerlo che ha permesso loro di aprire diversi live ad artisti come Club Dogo, Emis Killa, Baby K, Ghemon, Fred de Palma e E Green oltre a una settimana di heavy rotation su Radio 105.

Per entrare in contatto con la musica e lo spirito del progetto WeAre, vi consigliamo di collegarvi con la loro pagina ufficiale Facebook (QUI) o con quella della Rabbit House Studio (QUI).