STADIO: il 10 marzo partono con il Tour Teatrale (DATE TOUR)

Stadio

Gli Stadio dopo il successo alla 66 edizione del Festival di Sanremo con il brano Un giorno mi dirai, si preparano per il loro nuovo tour teatrale che partirà il prossimo  10 marzo.

La band bolognese, nella città dei fiori oltre alla vittoria della categoria Big, ha ricevuto vari riconoscimenti: il Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”, il Premio “Giancarlo Bigazzi” per il miglior arrangiamento e la serata delle Cover in cui hanno trionfato eseguendo il brano La sera dei miracoli, omaggiando Lucio Dalla.

Gli Stadio sono, quindi, pronti a partire con il loro tour che li porterà nei teatri delle maggiori città italiane; sarà un’occasione importante per poter presentare dal vivo i brani inediti tratti dall’album Miss Nostalgia oltre ai grandi successi della band, ripercorrendo così più di trent’anni di carriera.

Gaetano Curreri ha definito il nuovo album, il quindicesimo in studio, prodotto dallo stesso Curreri e da Saverio Grandi “la summa del lavoro e delle esperienze fatte fino a qui”; l’album ha raggiunto subito il terzo posto della classifica di vendita e viene definito come l’album della maturità artistica della band.

Sul palco gli Stadio presenteranno gli inediti contenuti nel nuovo progetto discografico, tra cui spiccano: Miss Nostalgia che dà il titolo all’album, Tutti contro tutti ballad con una incursione di Vasco, Noi come voi brano del 1983 scritto da Curreri e Lucio Dalla riarrangiato dal maestro Beppe D’Onghia, L’autunno ti dona con il testo di Giorgio Riccardo Galassi ed i loro successi: partendo da Grande figlio di puttana e Chi te l’ha detto, passando da Chiedi chi erano i Beatles, Generazione di fenomeni, Un disperato bisogno d’amore e Sorprendimi, solo per citarne alcune.

Parte della scenografia sarà realizzata da sculture luminose di Marco Lodola, che serviranno a raccontare, concretizzare e visualizzare la poetica di alcune canzoni.

STADIO – TOUR TEATRALE 2016 – DATE

10 marzo FABRIANO (Ancona) – Teatro Gentile
13 marzo BOLOGNA – Teatro Europa
19 marzo ASSISI (Perugia)- Teatro Lyrick
20 marzo FIRENZE – Obihall
1 aprile CATANIA – Teatro Metropolitan
2 aprile PALERMO – Teatro Biondo
8 aprile PADOVA – Gran Teatro Geox
10 aprile FERMO – Teatro dell’Aquila
12 aprile ROMA – Teatro Conciliazione
16 aprile SANTA CROCE (Pisa) – Palaparenti
18 aprile MILANO – Teatro Nazionale
19 aprile GENOVA – Teatro Politeama Genovese
30 aprile RIMINI – Teatro Novelli
4 maggio LUGANO – Palazzo dei Congressi
6 maggio BERGAMO – Teatro Creberg
10 maggio TORINO – Teatro Colosseo
13 maggio CASALROMANO (Mantova) – Teatro Tenda

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: