12 Gennaio 2017
Condividi su:
12 Gennaio 2017

Special Festival, la kermesse che abbatte la disabilità

Special Festival 2017 il festival che abbatte le diversità intellettivi, il 13 gennaio al Teatro Civico di Spezia

special-festival
Condividi su:

Il 13 gennaio si terrà presso il Teatro Civico di Spezia la prima edizione di Special Festival 2017 Città della Spezia – Cantanti Big per Cantanti Speciali.

La manifestazione ha lo scopo di valorizzare il talento di artisti, disabili intellettivi, attraverso l’esibizione canora in cui i giovani artisti potranno duettare con sette Big della musica italiana.

La serata sarà presentata da Savino Zaba con la partecipazione di Dario Vergassola.

Mario Biondi, Enrico Ruggeri e Fausto Leali saranno le guest star della manifestazione e le sette coppie di artisti in gara sono:

Alexia con Barbara Longhi in gara con il brano Per dire di no di Alexia.
Loredana D’Anghera e Sugarfree con Bernardo Moscarà con il brano Cleptomania degli Sugarfree.
Massimo di Cataldo con Simone Bianchi in gara con il brano Se adesso te ne vai di Massimo di Cataldo.
Moreno con Adriana Caldarella in gara con il brano Senza fare sul serio di Malika Ayane.
Omar Pedrini con Marco Guano in gara con il brano Chi fermerà la musica dei Pooh.
Pierdavide Carone con Elisa Bruna Urbani in gara con il brano Di notte di Pierdavide Carone.
Tazenda con Mariano Scauri e Luciano Curziotti in gara con il brano Spunta la luna dal monte dei Tazenda e Pierangelo Bertoli.

Sul palco tanti ospiti speciali tra cui i Buio Pesto con Romina Repetto, Gheri con Michele Carini e Matteo Becucci, accompagnato da Gianni Pietracaprina.

Special Festival 2017 Città della Spezia si svolge con il sostegno di Regione Liguria, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Anffas Onlus nazionale e regionale, Special Olympics Italia e con la collaborazione del Premio Lunezia, Nazionale Italiana Cantanti, Regione Liguria, Provincia della Spezia, Comune della Spezia, Confartigianato, Cna, Confesercenti.

Una sorpresa straordinaria che è stata resa pubblica durante la conferenza stampa di Genova è il fatto che lo Special Festival avrà una canzone, una colonna sonora, che lo accompagnerà nel suo magico percorso .. cantata dalla maggior parte degli artisti che parteciperanno a questa prima edizione, dal titolo Sono come te e che sarà ascoltabile in anteprima il 13 Gennaio al teatro civico di La Spezia dove si potrà acquistare anche anche il cd, il cui ricavato andrà alle finalità sposate dallo Special Festival 2017.
Sono come te scritta e prodotta da Beppe Stanco è stata cantata da Pierdavide CaroneTazendaBeppe StancoSavino ZabaSugarfreeSimone BianchiLoredana D’Anghera e prodotto da Beat Sound in collaborazione con Premio Lunezia e Nazionale Italiana Cantanti.

Ilaria Cavo, Assessore alla Cultura della Regione Liguria dichiara:

Sono onorata che questo evento sia presentato qui e abbia il patrocinio di Regione Liguria perché riesce a valorizzare il talento di questi ragazzi che hanno l’occasione di realizzare il proprio sogno e salire sul palco con uno dei loro beniamini.