“L’alchimista, per sempre tuo cavaliere”: in arrivo il nuovo singolo dei JALISSE

jalisse

Il 20 settembre, a Fornovo di Taro, In occasione della Prima Giornata Mondiale dei Cavalieri, verrà presentato il Song of the Knight con L’alchimista, per sempre tuo cavaliere, il nuovo singolo dei Jalisse, canzone ufficiale dell’evento realizzata appositamente per l’occasione.

Il brano nasce da un bando di concorso creativo-letterario rivolto ad autori e poeti. Il testo prescelto, è stato poi musicato e cantato dagli stessi Jalisse, scelti per comporre ed interpretare la canzone del cavaliere.
Il testo vincitore è L’Alchimista, per sempre tuo Cavaliere di Andrea Cappabianca, giovane autore napoletano, selezionato dalla Commissione di Concorso composta dai Jalisse e dall’Organizzazione della Giornata Mondiale dei Cavalieri.

L’Alchimista, per sempre tuo Cavaliere richiama i temi dell’ amicizia, solidarietà, galanteria, gentilezza d’animo, rispetto, cortesia e amore: sono valori che spesso si addormentano in ognuno di noi” – dichiara il Barone Kleiner, ideatore dell’evento – “su questi valori l’organizzazione della Giornata Mondiale dei Cavalieri focalizzerà l’attenzione il 20 settembre 2014 in un contesto di festa, con 16 ore no-stop di spettacoli ed eventi“.

Il brano sarà disponibile sugli store digitali a partire dal 20 settembre. Una parte del ricavato sarà devoluta all’organizzazione della Giornata Mondiale dei Cavalieri per seguire i progetti sociali che verranno dichiarati ufficialmente nel corso del grande evento.

Song of the Knight è uno dei progetti creativi ideati e promossi dai Jalisse per incoraggiare i giovani talenti a scrivere canzoni.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale dell’evento.

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: