SONDAGGIO AREA SANREMO: ecco i risultati

areasanremo

Si è concluso il nostro sondaggio relativo agli ex talent in corsa per un posto al Festival di Sanremo tramite il concorso di Area Sanremo. Sei contendenti (il settimo nome incluso, quello di Mariangela De Santis, non è stato considerato in quanto mai entrata realmente in un talent show) per un testa a testa in cima che ha visto quasi alla pari due artisti, una ex concorrente di Amici e un ex concorrente di X Factor.

Chi merita secondo voi il palco di Sanremo?

davidepapasidero

Il più votato (35,8%) è risultato Davide Papasidero, nel team degli Under Uomini guidati da Morgan nella quinta edizione di X Factor. Dopo l’esperienza nello show di Sky Uno, Davide ha portato avanti la sua carriera con diversi singoli, uno dei quali, Non voltarti più, gli ha fatto conquistare la medaglia d’oro al Festival di Castrocaro 2013, che gli ha aperto poi le strade per la selezione Giovani di Sanremo 2014 in cui ha presentato Adesso oppure mai.

eleonoracrupi

Al secondo posto (34%) Eleonora Crupi, tra i concorrenti della quinta edizione di Amici, già vincitrice di Area Sanremo nel 2010 con Bastava, brano poi cantato da Laura Pausini che l’ha voluta con sé sul palco del Mediolanum Forum di Assago. Alle spalle diversi singoli anche per Eleonora, il debutto con Negroni, la canzone contro l’omofobia Perfetti, la ballad d’amore Questa sono io e ultimamente l’omaggio a Mia Martini con la reinterpretazione de Gli uomini non cambiano.

antoniomarino

Terzo (14,6%) un altro x factoriano, Antonio Marino. Un vero e proprio antesignano, visto che ha partecipato al talent nella primissima edizione targata Rai Due, nella squadra Over 25 capitanata da Simona Ventura. L’artista campano dopo l’esperienza non ha smesso di cantare, ha anche pubblicato un singolo, Le mie parole, e un album.

federicacelio

Al quarto posto (9,7%) un’ugola di The Voice of Italy. Federica Celio, fra i protagonisti della prima edizione del talent, scelta da Riccardo Cocciante grazie alla sua performance sulle note di I don’t know di Noa. Dopo aver superato la blind audition e la battle, l’avventura della cantante si è fermata ai live show.

amara

In quinta posizione (3,8%) Erika Mineo, in arte Amara, anche lei nella scuola di Amici nella quinta edizione e plurifinalista di Area Sanremo. La cantante ha inciso negli ultimi anni due singoli con il suo nuovo nome d’arte: Giorni e Maledetta me.

valerioderosa

Chiude in sesta posizione (2,2%) Valerio De Rosa, anche lui nel team Under Uomini capeggiati da Morgan ad X Factor 5, assieme a Davide Papasidero. Ha inciso un doppio singolo: La mia realtà / Come quegli eroi.

sondaggio_area_sanremo_grafico

sanremo_giovani_risultati

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: