26 Novembre 2015
di Blogger
Condividi su:
26 Novembre 2015

SOGNANDO SANREMO: le INTERVISTE ai finalisti di SANREMO GIOVANI

Vi presentiamo SOGNANDO SANREMO le interviste ai protagonisti delle finali di Sanremo Giovani 2016. 8 di loro saliranno sul palco dell'Ariston.

Condividi su:

Se l’anno scorso abbiamo realizzato ben 53 interviste ai finalisti delle selezioni per Sanremo Giovani 2015 – che ha visto uscire vincitore Giovanni Caccamo – (leggile QUI), quest’anno pur adeguandoci in tempi e modi alla nuova formula messa in atto dal Direttore Artistico Carlo Conti, non potevamo essere da meno.

A pochi giorni dallo show che in prima serata su Raiuno, direttamente da Sanremo, porterà alla proclamazione degli 8 nomi che costituiranno il cast di Sanremo Giovani 2016, vi proponiamo delle interviste per entrare in contatto con gli artisti che tra pochi giorni potrebbero veder confermati i riflettori di Sanremo sul proprio progetto musicale.

6 nomi verranno scelti dopo una lunga selezione: partendo da una rosa di 648 proposte sottoposte alla commissione esaminatrice (leggi QUI i nomi dei giurati) si è arrivati ad una lista di 60 nomi chiamati a Roma per un’audizione live (leggi QUI) che ha permesso ai membri della giuria di arrivare (con esclusioni clamorose come quella del favorito Madh) ai 12 finalisti che si esibiranno venerdì con il loro brano divisi in gruppi da 3.

Dopodichè ci sarà una prima eliminazione di 4 artisti mentre il verdetto finale sarà affidato alla verifica incrociata delle singole classifiche segrete stilate dai membri della commissione.

Nel corso della stessa trasmissione, che vedrà ospiti Biagio Antonacci e Leonardo Pieraccioni (leggi QUI), verranno annunciati anche i 2 componenti del cast scelti dopo una serie di audizioni tra gli 8 vincitori di Area Sanremo, posti in lista riservati come da tradizione agli artisti selezionati attraverso l’Accademia guidata a partire da da quest’anno da Mauro Pagani (leggi QUI).

sanremo-giovani-logo

Cliccando sui loro nomi potete trovare, via via che le pubblicheremo, le interviste per conoscerli al meglio e il pezzo con il quale si sono presentati e che potrebbe far guadagnare loro il palco dell’Ariston:

MICHAEL LEONARDI

VALERIA e PIERO ROMITELLI

RUMOR

CHIARA FILOMENI

TITA

SIBERIA 

INIGO

LE KALICA

FRANCESCO GUASTI

CECILE

IRAMA

BEATRICE VISCONTI

CHIARA DELLO IACOVO

FRANCESCO GABBANI

MARI DI GUAI

MUSICOMIO

UNA