SISTER CRISTINA torna al musical: sarà Suor Maria Roberta in SISTER ACT

sisteract

L’abbiamo lasciata con un’intervista in cui si candidava per un posto al Festival di Sanremo 2016 e ora la ritroviamo nel cast di uno dei musical di punta della stagione.

Suor Cristina, Sister per il pubblico internazionale, non si è più fermata dopo la vittoria nella seconda edizione di The Voice of Italy. E poco importa se il suo album di debutto non ha fatto breccia nel cuore degli italiani, all’estero la giovane sorella è amatissima e richiestissima con eventi programmati in tutto il mondo in questi mesi e nei prossimi.

La passione per il musical è sempre stata dentro di lei, studentessa in un’accademia ad hoc prima dell’esperienza televisiva, fu proprio il ruolo da protagonista in uno spettacolo musicale dedicato a Suor Rosa, fondatrice delle Orsoline della Sacra Famiglia, a farle capire la sua strada e a spingerla a diventare suora.

Dal 10 dicembre sarà in scena al Teatro Brancaccio di Roma con Sister Act, il musical tratto dall’omonimo film del 1992 che tanta fortuna portò a Whoopi Goldberg. Realizzato in collaborazione con la Compagnia della Rancia, lo show offrirà venticinque brani, scritti dal premio Oscar Alan Menken e tradotti da Franco Travaglio.

Il ruolo della protagonista, Deloris, è affidato alla madrilena Bella Martin, proveniente dalla versione in spagnolo del musical, mentre Sister Cristina vestirà i panni della novizia Suor Maria Roberta: “La mia passione per il canto e la musica credo sia nata proprio con me, una passione cresciuta durante l’adolescenza: sognavo di diventare una performer un giorno. La mia strada è stata un’altra, ma il Signore ti dà cento volte tanto… ed eccomi qua, un sogno che si realizza insieme al meraviglioso cast di Sister Act“.

Per gli impegni in convento si alternerà nel ruolo con Veronica Appeddu: “Stiamo lavorando molto bene insieme, ci scambiamo opinioni sul personaggio, cerchiamo, ognuna con il suo vissuto, di disegnarlo al meglio, grazie anche al regista Saverio Marconi“.

sistercristina_sisteract

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: