24 Gennaio 2017
di Blogger
Condividi su:
24 Gennaio 2017

SIMONE DELFANTI, la rincorsa di ciò che manca parte da “Per Averti” (VIDEO)

Un concept affascinante al centro di "Per Averti", singolo del cantautore Simone Delfanti, volto nuovo della scuderia Universal.

Condividi su:

Oggi vi presentiamo Simone Delfanti. Un giovane cantautore ligure che porta in scena il suo nuovo singolo Per Averti. Il brano, in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 20 gennaio, è stato scritto dallo stesso Delfanti e prodotto da Matteo Cantaluppi, già al lavoro con The Giornalisti ed EX-Otago.

Per Averti ha già avuto modo di farsi ascoltare e apprezzare nelle scorse settimane, quando arrivò alle fasi finali delle selezioni per Sanremo Giovani sfiorando l’accesso al palco del Teatro Ariston.

Una nuova tappa per un nome nuovo capace di conquistare la fiducia di Universal Music, che supporta il suo percorso avviato lo scorso luglio con la pubblicazione del singolo Ha un senso.

Un forte legame con il cantautorato tradizionale e con la sua Liguria, che si fonde ad un un gusto contemporaneo e alla voglia di trasmettere pensieri e messaggi, come accade in Per Averti.

Qui troviamo un messaggio all’apparenza controcorrente: l’esaltazione della mancanza. Il fascino della difficoltà, il valore dell’insoddisfazione e l’inquietudine che diventa motore della vita, il tutto raccontato in maniera diretta ed efficace.

Delfanti racconta così il concept del singolo:

“Per averti parla di una rincorsa. Nasce da un’insoddisfazione, che ci accomuna, e dalle nostre costanti ricerche. Parla dei tasselli mancanti alla fine della giornata, segreti che dobbiamo proteggere, per ricordare infine come tutto ciò che ci manca in fondo ci tiene vivi. Per averti può essere un miraggio abbagliante, non perché risplende ma perché prende fuoco. I piedi fanno male ed il viaggio è ancora lungo, ma ne vale ancora e sempre la pena.
L’ho scritto per descrivere ciò che sento mancare nelle giornate. Sono segreti che dobbiamo proteggere. Vorrei ricordare che sentire delle mancanze ci tiene vivi e ci fa rincorrere la vita.”

Per il lancio è stato realizzato un video, diretto da Mattia Ciafardo, che trasforma in immagini l’atmosfera della canzone.

SIMONE DELFANTI – PER AVERTI – VIDEO

Un mondo musicale chiaramente di qualità, quello del 22enne che si divide tra Milano e Sestri Levante. Un polistrumentista immerso da tempo nella musica che siamo certi saprà costruire una solida e credibile carriera degna di ciò che ha da dire.

QUI trovate la sua pagina Facebook.

QUI trovate il suo profilo Twitter.