SIMONA VENTURA lascia (di nuovo!) X Factor e diventa produttrice!

simona-ventura-x-factor

Proprio così: la Mona nazionale – da alcune settimane a questa parte, molto in voga sui social per via della pubblicità-tormentone di una marca di calzature e lungamente parodiata – abbandona per la seconda volta, il ruolo di giudice e non sarà tra i protagonisti del prossimo XF8, per il quale sono già in corso i casting.

In questo modo l’esclusiva “premonizione” di All Music Italia (che potete rileggere qui: X Factor: tre giudici lasciano il programma) risalente a fine marzo, si completa al 100%.

Il motivo dell’abbandono? Semplice: la Ventura è passata “al lato oscuro” e ha deciso che fare selezioni di aspiranti nuovi artisti e promuoverli nel talent show di Sky non era abbastanza. Perciò, diventerà produttrice e lo farà per la prima volta, puntando su i FreeBoys, gruppo vocale da lei stessa “scoperto” nella scorsa edizione di X Factor e altresì composto da Enrico Nadai, Kevan Gulia e Simone Frulio (peraltro tutti ragazzi provenienti da un altro programma televisivo, Io Canto, al quale purtuttavia presero parte individualmente).

Tant’è che il prossimo 20 maggio su SkyUno, andrà in onda uno speciale dedicato alla nuova scommessa di Super Simo, “FreeBoys – Un sogno a tutto volume“, naturalmente prodotto e condotto dalla Ventura.

Mentre è fissato per il 2 giugno il debutto nel mercato discografico italiano, col primo album della boyband, intitolato “Dedicato a…“.

Noi di All Music Italia siamo molto curiosi di scoprire quale sarà la fortuna di questo progetto… e Voi? Fate pure il vostro pronostico nei commenti!

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su:

  • antonella

    Secondo me ci vorrà tempo, ma i ragazzi sono bravi e alla fine ce la faranno, o in Italia o all’estero. E con Simona Ventura avranno il giusto supporto. Lei è forte e loro hanno solo bisogno di farsi ascoltare e vedere. Vedremo se ho indovinato!