30 Aprile 2017
Condividi su:
30 Aprile 2017

SILVIA MEZZANOTTE al via il Summer Tour 2017

Silvia Mezzanotte è in viaggio con il Summer Tour in cui presenterà anche i successi in chiave moderna di grandi nomi femminili

Silvia Mezzanotte
Condividi su:

Silvia Mezzanotte è partita con il suo Summer Tour nel quale rivisiterà in chiave pop-rock grandi successi di artiste del panorama musicale nazionale ed internazionale, senza dimentica gli anni come voce dei Matia Bazar.

L’artista vincitrice dell’ultima edizione di Tale e Quale Show presenta così il suo spettacolo:

Un viaggio tra le voci femminili che più hanno segnato il mio percorso artistico spaziando fra generi diversi, in una scaletta che alterna momenti di grande energia ad altri più intensi e intimistici, quasi raccolti.
Le grandi donne della musica che nel tempo ho imparato a far mie, adesso si riappropriano del microfono tra note graffiate e atmosfere audaci. Qualcuna dimentica lustrini e paillettes, qualcun’altra dismette l’abito da sera e insospettabilmente indossa pantaloni di pelle e giubbotto borchiato.
Io stessa mi sono ritrovata a fare i conti con un’anima pop-rock che, già nell’estate del 2016, è stata ampiamente apprezzata dal pubblico.
Naturalmente ho riservato in questo spettacolo un posto speciale per il percorso artistico che mi ha portato ad essere per 10 anni la voce dei Matia Bazar, da Brivido caldo a Messaggio d’amore, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2002, il mio modo per ricordare con gratitudine e affetto il viaggio meraviglioso condiviso con il gruppo.

Silvia Mezzanotte porterà sullo stesso palco successi di grandi nomi della musica da Mina a Mia Martini, da Alice a Giuni Russo passando per i successi di Noa, Gloria Gaynor e Nina Simone.

Si esibirà con hit di Ornella Vanoni, Mina, Anna Oxa e Patty Pravo in chiave moderna, con nuovi arrangiamenti e versioni sorprendenti dei loro brani tradotti in una lingua diversa.

Il tour partito il giorno di Pasqua, proseguirà con nuovi appuntamenti, di seguito le prime date confermate:

SILVIA MEZZANOTTE – SUMMER TOUR
prodotto da Colorsound Srl

1 Maggio – Sant’Elia Fiumerapido (Frosinone)
6 e 7 Maggio in Canada
21 Maggio – Laterza (Taranto)
28 Maggio – Torino di Sangro (Chieti)

Silvia Mezzanotte condividerà il palco con Riccardo Cherubini alle chitarre, Lino De Rosa Davern al basso, Michele Scarabattoli alle tastiere e Claudio Del Signore alla batteria e percussioni.