8 Agosto 2015
Condividi su:
8 Agosto 2015

Si chiude con un grande successo il FESTIVAL GABER 2015

Il Festival Gaber 2015 si è chiuso lo scorso 3 agosto con un grande successo di pubblico, oltre 30mila persone per un mese di spettacoli nelle città toscane

Condividi su:

Si è chiusa lo scorso 3 agosto l’edizione 2015 del Festival Gaber 2015 con un tripudio di applausi per l’esibizione nella serata finale di Ale & Franz che hanno presentato il loro spettacolo Gaber, Jannacci, Milano, Noi che avevano già proposto lo scorso 29 aprile a Milano nella data di chiusura della manifestazione Milano per Gaber (di cui vi avevamo parlato qui).

Di seguito qualche numero per evidenziare il successo della manifestazione:

Un mese di spettacoli (dal 3 luglio al 3 agosto) con più di 30 appuntamenti in 21 città toscane per un totale di oltre 30 mila presenze per ricordare il Signor G.

Numeri impressionanti che onorano la memoria di uno dei più importanti cantautori della musica italiana.
Gli appuntamenti si sono svolti per l’appunto in 21 città della Regione Toscana: Altopascio, Buti, Calenzano, Camaiore, Capannori, Carrara, Castelnuovo di Garfagnana, Chiesina Uzzanese, Firenze, Fosdinovo, Livorno, Marciana Marina, Marina di Vecchiano, Massarosa, Montecatini Terme, Montignoso, Pietrasanta, Pontedera, Prato, Rosignano Marittimo, Stazzema.

Le città hanno aderito alla manifestazione ed in base alle proprie disponibilità economiche, accettando il Protocollo d’Intesa promosso dal Comune di Camaiore, hanno sostenuto e partecipato attivamente alle serate dedicate al ricordo dell’artista milanese, il cui pensiero continua ad essere un punto di riferimento ancora attuale per  la cultura musicale italiana.

Per la prima volta la cittadina di Marciana Marina, nell’Isola D’Elba ha aderito al Festival Gaber, come anteprima di un grande progetto che coinvolgerà tutti gli otto Comuni dell’isola nella prossima edizione del Festival Gaber.

Quest’anno gli artisti che si sono susseguiti sui palchi delle città toscane sono stati: Ale & Franz, Gian Piero Alloisio, Giulio Casale, Rossana Casale, Antonio Cornacchione, Giulio D’Agnello, Nino Frassica, Enzo Iacchetti, Flavio Insinna, Michela Lombardi e Piero Frassi, Francesco Mandelli, Marta e Gianluca con Leonardo Manera ed Alessandro Betti, Gianni Martini, Andrea Mirò, Alberto Patrucco, Paolo Rossi, Paolo Ruffini e Dario Vergassola. Invece, Mario Capanna, Graziano Delrio, Gino e Michele, Claudia Pinelli con Paolo Finzi sono stati i protagonisti degli incontri culturali in memoria del Signor G.