Si chiude con un grande successo il FESTIVAL GABER 2015

Festival-Gaber

Si è chiusa lo scorso 3 agosto l’edizione 2015 del Festival Gaber 2015 con un tripudio di applausi per l’esibizione nella serata finale di Ale & Franz che hanno presentato il loro spettacolo Gaber, Jannacci, Milano, Noi che avevano già proposto lo scorso 29 aprile a Milano nella data di chiusura della manifestazione Milano per Gaber (di cui vi avevamo parlato qui).

Di seguito qualche numero per evidenziare il successo della manifestazione:

Un mese di spettacoli (dal 3 luglio al 3 agosto) con più di 30 appuntamenti in 21 città toscane per un totale di oltre 30 mila presenze per ricordare il Signor G.

Numeri impressionanti che onorano la memoria di uno dei più importanti cantautori della musica italiana.
Gli appuntamenti si sono svolti per l’appunto in 21 città della Regione Toscana: Altopascio, Buti, Calenzano, Camaiore, Capannori, Carrara, Castelnuovo di Garfagnana, Chiesina Uzzanese, Firenze, Fosdinovo, Livorno, Marciana Marina, Marina di Vecchiano, Massarosa, Montecatini Terme, Montignoso, Pietrasanta, Pontedera, Prato, Rosignano Marittimo, Stazzema.

Le città hanno aderito alla manifestazione ed in base alle proprie disponibilità economiche, accettando il Protocollo d’Intesa promosso dal Comune di Camaiore, hanno sostenuto e partecipato attivamente alle serate dedicate al ricordo dell’artista milanese, il cui pensiero continua ad essere un punto di riferimento ancora attuale per  la cultura musicale italiana.

Per la prima volta la cittadina di Marciana Marina, nell’Isola D’Elba ha aderito al Festival Gaber, come anteprima di un grande progetto che coinvolgerà tutti gli otto Comuni dell’isola nella prossima edizione del Festival Gaber.

Quest’anno gli artisti che si sono susseguiti sui palchi delle città toscane sono stati: Ale & Franz, Gian Piero Alloisio, Giulio Casale, Rossana Casale, Antonio Cornacchione, Giulio D’Agnello, Nino Frassica, Enzo Iacchetti, Flavio Insinna, Michela Lombardi e Piero Frassi, Francesco Mandelli, Marta e Gianluca con Leonardo Manera ed Alessandro Betti, Gianni Martini, Andrea Mirò, Alberto Patrucco, Paolo Rossi, Paolo Ruffini e Dario Vergassola. Invece, Mario Capanna, Graziano Delrio, Gino e Michele, Claudia Pinelli con Paolo Finzi sono stati i protagonisti degli incontri culturali in memoria del Signor G.

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: