Continua il tour dell’artista più internazionale del panorama italiano: SENHIT

senhit

Senhit è senz’altro una delle artiste più particolari e dal respiro internazionale nel panorama musicale italiano. La cantante italo eritrea, nata e cresciuta a Bologna comincia la carriera nei musical di Massimo Ranieri e Disney on Broadway che le permettono di viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l’amore per la vita, propri del continente africano che scorre nelle sue vene.

Dal 2006 Senhit è tornata in Italia, cominciando così la sua carriera da solista. L’artista è infatti attualmente in tour con nuove date, nelle quali presenta i brani dal sound pop elettronico creati da alcuni tra i migliori produttori e autori a livello internazionale, tra cui il singolo attualmente in rotazione radiofonica Living for the Weekend, registrato col rapper Marracash e prodotto da Brian Higgins (attualmente in studio con Kaiser Chief, Brian ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop e molte altre icone della scena musicale inglese.) Senhit ha inoltre collaborato con produttori del calibro di Steve Daly & Jon Keep (Christina Aguilera e Lana Del Rey) e di Busbee (che ha composto Try di Pink).
Il frutto di queste esperienze prende indubbiamente forma nelle esibizioni dal vivo, in cui Senhit porta sul palco un sound originale con brani come Rock Me Up, di cui è co-autrice insieme a Steve Daly & Jon Keep e Please Stay prodotto da Tony Fennell e scelto per lo spot radiofonico del decimo anniversario dell’associazione Save the dogs.

La prossima data italiana del #Senhitlive tour toccherà Genova ( Baraonde di Cogoleto) il 29 luglio 2016, mentre a breve saranno annunciate nuove tappe del tour all’estero.

Ricordiamo che per i live Senhit è accompagnata sul palco da Marco Lanciotti alla batteria, Lele Leonardi alla chitarra e Vito Gatto al violino, elettronica e tastiere, mentre la direzione artistica è affidata a Maurizio D’Aniello che è anche autore e produttore di alcuni brani.

È possibile inoltre seguire i live di Senhit dalla web radio ufficiale dell’artista, vero e proprio mondo musicale e punto di riferimento per restare sempre aggiornati sulla carriera artistica della cantante, che si può ascoltare sul sito ufficiale www.senhitradio.com.

Ogni giorno #senhitradio trasmette la playlist scelta da Senhit tra i singoli che hanno fatto la storia della dance e inediti dell’artista. Ogni mattina va in onda il Buongiorno di Senhit, mentre ogni giovedì alle ore 20.00 un live streaming registrato con la sua band. Inoltre tutti i giorni è possibile ascoltare numerose interviste anche con la presenza di ospiti speciali.

 

Luca Aveta per All Music Italia

  La Musica si può averla dentro anche senza saper suonare uno strumento o cantare e a volte diventa parte di te al punto da influenzare la tua intera vita. Ho cominciato a camminare da fan gestendo due Fan Club, ho avuto l’occasione di imparare di più diventando Personal Assistant (di Gianluca Grignani, Niccolò Agliardi e Syria). Ho voluto anche provare l’esperienza on the road del Tour Manager (Barley Arts).Tutto questo per conoscere l’ambiente musicale sotto ogni aspetto e per saper affrontare una nuova sfida: portare avanti interamente un progetto discografico in qualità di produttore ed editore (Eleonora Crupi, Voyeur, Kianka). Recentemente ho voluto anche cimentarmi nella scrittura dando alle stampe per Chinaski Edizioni la biografia non autorizzata "Rockstar (a metà) - Gianluca Grignani". Anni fa, con la chiusura della rivista “Tutto musica”, mi sono sentito orfano di un’oasi in cui la musica veniva raccontata, recensita e approfondita con passione, così mi sono ripromesso che un giorno avrei ricreato un oasi simile per la musica italiana. Da quest’idea nasce All Music Italia.
segui su: