23 Maggio 2018
Condividi su:
23 Maggio 2018

L’amore come un sbronza in “0,33” singolo d’esordio dei Sempreverde

Sono in 5 e vengono da Napoli e nel loro singolo d'esordio paragonano l'amore ad una sbronza. Ecco i Sempreverde con "0,33"

Sempreverde
Condividi su:

E´uscito per Krishna Music Group la scorsa settimana in radio, nei digital stores e sulle piattaforme streaming 0,33, singolo d’esordio della band napoletana Sempreverde.

0,33 nasce come un inno all’amore, alla giovinezza e alla spensieratezza, la fotografia di quell’esatto momento della vita in cui il sentimento attorno a cui gira tutto il mondo, è ancora pulito, leggero e fresco… un pò come una birra in spiaggia o durante gli aperitivi d’estate. Perché in fondo a volte  l’amore assomiglia molto a una sorta di sbronza.

Il brano, che potrebbe essere collocato in un filone dal sound indie pop, se ancora esistessero determinate definizioni musicali, vanta un testo ironico che descrive perfettamente queste sensazioni contrastanti.

Sempreverde

Il nostro severo critico musicale, Fabio Fiume, nella sua Da oggi in radio venerdì scorso ha parlato così dell’esordio dei Sempreverde:

Bel connubio tra istinti rock, rese pop ed incursioni elettroniche. La voce non è particolarmente riconoscibile ma tutto sommato è giusta per un progetto che forse ha da raccontare più con gli arrangiamenti che sono decisamente interessanti. Basti pensare che per questo pezzo l’inciso è da declinare più ad una parte musicale che ad una cantata.

Insolita anche la scelta di non accompagnare il brano con un videoclip…. “In un mondo dove l’apparenza è tutto ciò che conta, abbiamo deciso di far parlare la nostra musica ancor prima della nostra faccia” ha dichiarato la band.

I Sempreverde sono giovani, eclettici e un po’ senza tempo proprio come Napoli, la loro terra, che li ha ispirati nei suoni e nelle melodie.
Il gruppo è composto da Marco Marino (chitarra e voce), Vinz Marino (basso e cori), Luca Ciervo (violino e cori), Filippo Mauro (pianoforte e elettroniche) e Simone Mauro (batteria e pads).

0,33 è il singolo apripista del primo album di inediti, attualmente in fase di lavorazione. Il brano è stato prodotto da Francesco Frilli per Krishna Music Group al Golden Factory Studio di Prato.

[amazon_link asins=’B07CV5VMWB’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9a0f46da-5dbb-11e8-bfd8-4f4e88d2d89d’]