12 Agosto 2018
Condividi su:
12 Agosto 2018

Sem: nel nuovo singolo “Anche Se” c’è lo zampino di Zibba…

E' uscito "Anche Se", il singolo che segna l'esordio in italiano del cantautore Sem. Tra coloro che hanno collaborato al progetto c'è Zibba.

Condividi su:

E’ uscito nei giorni scorsi Anche Se (Platonica / Believe), il singolo che segna l’esordio del cantautore Sem in lingua italiana.

Sem, il cui vero nome è Samuele Puppo, ha vent’anni ed è originario di Pietra Ligure. Si è avvicinato fin da subito al mondo della musica grazie all’influenza del padre bassista. Si è formato suonando la chitarra guidato dai bluesman Paolo Bonfanti, Dany Franchi e Matteo Cerboncini e cercando un sound particolare, ma allo stesso tempo personale.

Ha iniziato a scrivere testi in inglese e a esibirsi in pubblico come solista e come componente del trio Sam and The Band, suonano in numerosi contest come per esempio Tour Music Fest, Pistoia Blues, Acoustic Guitar Meeting, Arezzo Wave, Collisioni.

L’incontro con l’etichetta Platonica lo ha portato a collaborare con Nicola Arecco e Zibba e a scrivere i primi testi in lingua italiana.

Sem

Il brano ha sonorità indie-pop, ma che sono ben lontane da standard italiani. Nella musica di Sem si sente una spiccata venatura anglosassone. Nel singolo Anche Se il sound è ben sostenuto da delle percussioni quasi ipnotiche e ben convive con un testo italiano convincente e completo.

IL VIDEOCLIP

Il brano è accompagnato da un videoclip scritto, diretto e interpretato dallo stesso Sem, che in una sola settimana ha superato quota 50’000 visualizzazioni.

Foto dai Social di Sem

[amazon_link asins=’B07FSPBK6D’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0cb3c3e2-9a57-11e8-b694-cb88c90ad15f’]