25 Maggio 2015
di Blogger
Condividi su:
25 Maggio 2015

SECONDOATTO: ecco l’appassionato “Tango proibito” della giovane band (VIDEO)

I SecondoAtto presentano il loro stile nel nuovo singolo: passione e ritmo in un "Tango proibito" che anticipa il primo album della giovane band

Condividi su:

Vi presentiamo oggi Tango Proibito, il nuovo singolo attraverso il quale conosciamo i SecondoAtto, band dalle radici pugliesi con una ricca e solida gavetta che tra progetti discografici e intensa attività live dal 15 maggio è in rotazione radiofonica con questa nuova canzone, distribuita dall’etichetta discografica Rosso al tramonto in tutti i digital stores e lanciata con un video ufficiale.

Un tango moderno, capace di racchiudere la passionalità tipica delle atmosfere evocate e di fonderla con un suono deciso, caratterizzato da melodia pop appoggiata su un suono rock. Il miglior biglietto da visita per presentarsi ad una platea più vasta con questo nuovo progetto, accompagnato da un video che con la regia di Daniele Manco trasforma in immagini la canzone, riportando gli elementi del ballo e della passione a sottolineare l’intensità del pezzo scritto dal frontman Luigi Vera.

SECONDOATTO – TANGO PROIBITO – VIDEO

Tango proibito segna una nuova tappa del percorso artistico dei SecondoAtto, che hanno da poco ottenuto anche un importante riscontro live, protagonisti di un evento che si è tenuto presso il Teatro Orfeo di Taranto, quando lo scorso 10 aprile la giovane band si è esibita eseguendo i propri brani inediti e duettando con altri artisti fra i quali Mariella Nava. Una serata magica nella quale hanno alternato l’energia pop-rock a momenti in acustica, per presentare tutte le sfumature del mondo musicale dei SecondoAtto.

Un periodo carico di positività per il gruppo capitanato dal leader Luigi Vera, che è ripartito nel 2014 dopo aver riunito i membri già attivi dal 1998 , dopo che negli anni hanno partecipato alle finali di Sanremo Rock, Accademia di Sanremo, Tim Tour (anni 2003 e 2004), aprendo anche un concerto di Raf a Brindisi nel 2003.

Dopo un’interruzione di circa 10 anni arriva la reunion di Luigi Vera, Mimmo Galeandro, Niki Porsia e Ferdinando Ferri, con la nascita dei Secondoatto, in un progetto in gran parte curato da Enrico Kikko Palmosi (già produttore/autore, tra gli altri, di Modà, Dear Jack, Annalisa Scarrone, Emma Marrone, Anna Tatangelo) e Sabatino Salvati (UpMusic – Rosso al Tramonto).
Una nuova strada battuta con entusiasmo dalla band che ah da poco ultimato le registrazioni del loro primo disco, lavoro che racchiuderà importanti collaborazioni tra le quali spiccano quelle con Tony Maiello e la collaborazione con il videomaker Claudio d’Avascio celebre regista di molti video di successo come Cambierà di Neffa.

Per entrare in contatto con il mondo dei secondo atto, potete collegarvi al loro sito ufficiale (QUI) alla loro pagina Facebook (QUI) o seguire il loro profilo Twitter (QUI).