16 Luglio 2015
Condividi su:
16 Luglio 2015

COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2a puntata: vince la tappa ALVARO SOLER e per i giovani va in finale IL PAGANTE

Per chi se la fosse persa, ecco il resoconto completo della seconda puntata del Coca Cola Summer Festival con ospiti Marco Mengoni, Mannoia e Loredana Berté

Condividi su:

Dopo il successo del debutto ieri sera è andata in onda la nuova puntata del Coca Cola Summer Festival 2015 su Canale 5.
Oltre 3 milioni di spettatori e il 20% di share sono i numeri raccolti per il debutto di questa nuova edizione della manifestazione musicale dell’estate ideata da Maria De Filippi.

Per chi non fosse riuscito ad assistere alla puntata ecco un riassunto di quello che è accaduto nella seconda puntata.

La puntata inizia con le voci fuori campo di Loredana Berté e Fiorella Mannoia che dialogano tra loro…
Andiamo e spacchiamo il culo” dice Loredana, Fiorella risponde “Ti voglio bene“… ed eccole apparire sul palco per cantare insieme uno dei successi di Loredana, In alto mare, con la rocker tornata all’antico splendore vocale.
Finita l’esibizione ecco che fa il suo ingresso sul palco la presentatrice, Alessia Marcuzzi, che si inchina letteralmente ai piedi delle due artiste icone della musica italiana.
Fiorella coglie l’occasione per ricordare che il nuovo disco di Loredana di cui è produttrice sarà un Best of con il meglio della produzione della rocker in nuove versioni con duetti con sole colleghe donne; La Mannoia inoltra annuncia a sorpresa che il primo singolo arriverà molto presto e che stato scritto da Ligabue appositamente per la voce della Berté.

Si continua con lo spettacolo ed entrano in scena anche i due con-conduttori della manifestazione: Rudy Zerbi e Angelo Baduini.
Il primo cantante in gara ad esibirsi è Alvaro Soler con il suo tormentone El Mismo Sol. A seguire arriva sul palco un accoppiata di belli e maledetti perfettamente riuscita, Gianluca Grignani ed Emis Killa che cantano insieme Fuori dai guai.


Terza cantante in gara è Annalisa che presenta la sua Vincerò che infiamma il pubblico di Piazza del Popolo e a seguire si cambia sound con la classe e la voce calda di Mario Biondi con il singolo Love is a temple.

Torna sul palco il rap, infatti è la volta di Interstellar, la nuova canzone di Gué Pequeno cantato con un icona della musica mondiale (non presente sul palco): Akon. Il rapper nelle chiacchere con la Marcuzzi dichiara che non ascolta rap italiano ma che però vuole bene a tutti i suoi colleghi. Siamo sicuri che anche loro gliene vorranno sicuramente…
Sesta artista ad esibirsi è Anna Tatangelo che continua la sua svolta sexy e presenta il suo singolo Inafferrabile. Per sottolineare la “svolta musicale” si fa accompagnare sul palco da alcune conturbanti ballerine.
Un grande ritorno in tv è quello di Neffa, uno che ci abituato ai tormentoni estivi. La sua nuova canzone si chiama Sigarette.

Arriva il momento per un cantante fuori gara, il terzo ospite speciale nonché “giurato supremo” della serata per quanto riguarda la gara dei giovani, Marco Mengoni che fa saltare l’intera pizza con la sua Io ti aspetto.

Si ritorna subito alla gara ed è la volta di un gradito ritorno in tv, una cantante che negli ultimi anni non si è vista molto negli schermi televisivi, ma più nei palchi live delle piazze italiane. Parliamo di Paola Turci che presenta il suo nuovo singolo, Io sono.
Nono cantante in gara. E´ la volta del ritorno sul palco di Emis Killa, questa volta con il suo nuovo singolo estratto dallo street album in free download Keta Music volume 2. Il brano si chiama C’era una volta. Rap puro in prima serata, sicuramente una scelta coraggiosa.
A seguire Deborah Iurato che presenta Sola, canzone che si distacca dai brani melodici a cui ci aveva abituato fino ad ora e che porta la firma di Giovanni Caccamo, vincitore di Sanremo Giovani 2015.
Caro Emerald è la seconda cantante straniera della serata ad esibirsi, la sua nuova hit si chiama Quicksand. Dopo il lei un’artista che aveva già partecipato alla prima puntata, Francesco Renga, che ripresenta E´una vita che ti stavo aspettando.
Arriva un po’ di sano rock sul palco e a portarlo è Francesco Sarcina con la sua Femmina brano trascinante interpretato con grande energia.

Sul palco arriva il momento di Marco Carta che presenta per la prima volta in tv il suo nuovo singolo, Ho scelto di no e ricorda l’uscita del suo libro (maggiori informazioni qui).


Momento di pausa dalla gara con il giochino del Kissometro già proposto nella prima puntata.
Torna sul palco Antonello Venditti che aveva aperto la prima puntata con una sua hit storica e che questa sera canta il suo nuovo e spiazzante singolo dall’arrangiamento quasi dance, Io ti amo inutilmente.
Arriva il turno per un altro ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, Valerio Scanu, che canta il suo nuovo singolo in inglese, Alone, un brano che si ispira alla disco dance anni 80 di Gloria Gaynor.

Inizia la sfida dei giovani. Questa sera si sfidano il giovanissimo Giaime, rapper di 19 anni che presenta il brano London Rain (qui trovate più informazioni su di lui) e Il Pagante che con la loro Vamonos sono diventati uno dei fenomeni musicali del web (qui maggiori info e qui la nostra intervista uscita oggi).
La sfida votata dai big in gara questa sera, dal giudice speciale Marco Mengoni e dalla giuria di Music Influencer (tra cui il nostro direttore, Massimiliano Longo) decreta la vittoria de Il Pagante 17 a 16.

Penultimo cantante in gara Nek che torna ad esibirsi con Se telefonando. Chiude la serata Feder con Goodbye.

Arriva il momento della classifica:

5) Francesco Sarcina – Femmina
4) Nek – Se telefonando
3) Annalisaa – Vincerò
2) Deborah Iurato – Sola
1) Alavaro Soleir – El mismo sol

Trionfa quindi nella seconda tappa dopo i The Kolors, Alvaro Soler.

La seconda puntata del Coca Cola Summer Festival 2015 in leggero calo ha comunque vinto la serata televisiva. Ha raccolto infatti 2.846.000 spettatori pari al 17.94% di share