21 Novembre 2017
di Blogger
Condividi su:
21 Novembre 2017

“Sono un alieno” è l’EP d’esordio di SEBA DAMICO

"Sono un alieno" tratto dall'omonimo EP è il singolo di lancio di Seba Damico, un brano che sta già conquistando le radio. Ecco il video!

Seba Damico
Condividi su:

Seba Damico ha pubblicato il suo primo EP Sono un alieno. Il disco è disponibile sulle piattaforme digitali dal 13 ottobre scorso. La canzone che dà il titolo all’album, è il primo singolo estratto.

Il cantautore, all’anagrafe Sebastiano D’Amico, esordisce con un brano orecchiabile, dal testo ironico e controcorrente. Le parole della canzone sono semplici; il loro messaggio è però profondo e diretto.
Il brano parla della diversità a 360 gradi. E’ rivolto a tutte quelle persone che si sentono un po’ aliene, che agli occhi altrui sembrano strane e vengono per questo isolate. Invece, sono solo in un loro mondo e hanno un modo diverso di vivere la vita.

La canzone è accompagnata da un videoclip, il cui protagonista è lo stesso cantante. Nel video di Sono un alieno, l’artista si maschera da alieno e si presenta in luoghi comuni come un bar, al lago, in un campo da minigolf. Ciò, con la normalità di chi sa di essere diverso, ma non si fa condizionare dal mondo e da ciò che la gente pensa. Il video è girato in un asilo infantile e mostra dei bambini che giocano insieme. A quell’età, infatti, non si hanno pregiudizi verso il prossimo.

Sono un alieno è l’esordio di Seba Damico nel mondo musicale. Il cantautore ha sempre scritto brani per se stesso e adesso si presenta con il suo primo progetto discografico. Ha iniziato a suonare le prime melodie ad orecchio all’età di tre anni, quando gli è stata regalata una tastiera. Poi, ha affrontato gli studi di pianoforte, basso elettrico e chitarra. Proprio questo strumento lo catturerà e diventerà il suo preferito.

Il disco contiene 7 tracce. Ogni canzone è caratterizzata dall’uso di parole semplici e dirette. L’obiettivo è di arrivare facilmente al cuore della gente. Semplicità e irrazionalità dei testi legano tutti i brani dell’EP. Il singolo Sono un alieno si distingue per essere una canzone ironica. Gli altri pezzi, invece, sono più romantici.
Ecco la tracklist di Sono un alieno:

1. Sono un alieno
2. Tutto ciò’ che vorrei
3. Incantesimo
4. Io con te
5. Di più
6. Soltanto per te
7. Irraggiungibile

Seba Damico

Articolo di Fabio Gattone per All Music Italia