7 Settembre 2018
Condividi su:
7 Settembre 2018

Da tenere d’occhio: Scire & Skoob il duo milanese da Mtv New Generation al singolo “Anice”

Nella nostra rubrica che punta l'attenzione sugli emergenti "da tenere d'occhio" obbiettivo puntato su Scire & Skoob e la loro "Anice"

Scire & Skoob
Condividi su:

Oggi nella nostra rubrica Da tenere d’occhio, spazio in cui cerchiamo di dare spazio e sottoporre alla vostra attenzione artisti che ci risultano, per un motivo o l’altro, interessanti ci occupiamo del duo Scire & Skoob e del loro nuovo singolo, Anice.

Scire & Skoob, all’anagrafe Alessandro Scirea e Andrea Scuderi, in realtà sono già comparsi in un articolo sul nostro sito circa un anno e mezzo fa ma, siccome la loro storia e il percorso da indipendenti che stanno affrontando ci sembrano particolarmente interessanti, abbiamo deciso di tornare a parlarvi di loro partendo proprio da questo nuovo singolo.

Il testo della canzone è scritto sotto forma di un diario in cui i due ragazzi cercano di imprimere le esperienze, le immagini e le sensazioni vissute durante l’estate. Nel brano le parti caratterizzate da una melodia pop in cui voce e chitarra la fanno da padrone si alternano con spaccati rap. Il risultato è quasi una confidenza tra amici, delicata, quasi sussurrata all’orecchio con quel pizzico di malinconia che accompagna da sempre la fine dell’estate e che comunque riesci a lasciarti un retrogusto di serenità.

Anice è stata arrangiata da Alfredo Carlone ed è scritta da Alessandro e Andrea. Ad accompagnare questa canzone, anomala, quasi di rottura nella discografia del duo, un videoclip scritto da Scire & Skoob e diretto da Lorenzo Biasia.

Il brano, uscito il 3 settembre scorso, dovrebbe essere solo il primo di una serie di singoli in uscita nel corso dei prossimi mesi. Ulteriori news sulla pagina Facebook del duo e su YouTube.

CHI SONO SCIRE & SKOOB. Dal primo album a Mtv New Generation

Il duo milanese nasce alla fine del 2014 ed esordisce con il singolo #Fattomale che trova un discreto riscontro e spinge i due ragazzi a pubblicare nuovi inediti su YouTube, brani che porteranno alla realizzazione di un album intitolato Young Boys, prodotto da Sam Lover e Alfredo Carlone. Il disco, uscito nel 2016, raggiunge al momento dell’uscita la prima posizione della classifica rap di iTunes e la terza nella classifica generale.

Nello stesso anno Scire & Skoob vengono scelti prima per aprire l’unica data italiana del duo americano Jack & Jack, quindi per partecipare al Deejay Time Tour di Radio Deejay, al Big Bang Company di Radio Company e per aprire il concerto di Simone Tomasini.

Nel 2017 pubblicano un nuovo brano, Invisibile (1975) e partecipano alle selezioni di Area Sanremo raggiungendo la semifinale nazionale.

Una delle più grosse soddisfazioni del duo arriva qualche mese, a febbraio del 2018 per la precisione, quando Mtv Italia li sceglie come artisti del mese su Mtv New Generation.