SARDEGNA CHI_AMA: il concerto benefico stasera su Rai 3

sardegnachiama

Nasce da un’intuizione del jazzista Paolo FresuSardegna chi_ama“, il concerto benefico che stasera, 31 maggio, avrà luogo dalle 20 a Cagliari, presso l’Arena Grandi Eventi e con diretta televisiva su Rai 3 e radiofonica su Radio 2 (fino a mezzanotte).

La serata, con la conduzione di Geppi Cucciari e Neri Marcorè, sarà strumento di raccolta fondi, con l’obiettivo di ricostruire le scuole distrutte dall’alluvione avvenuta lo scorso novembre in terra sarda.

E il cast sarà davvero nutrito: sul palco, tra gli altri interverranno Mauro Pagani, Gianna Nannini, Raphael Gualazzi, Eugenio Finardi, Francesco Renga, Omar Pedrini, i Perturbazione, Gaetano Curreri e gli Stadio, Ornella Vanoni, Ron, Samuele Bersani, Alice, Ascanio Celestini, Marco Carta, Tazenda, Lella Costa, Paola Turci e Cristiano De André.

Ci sarà spazio anche per alcuni videomessaggi di saluto per quegli artisti che, pur avendo aderito all’iniziativa, sono impossibilitati a presenziare all’evento di questa sera, quali Franco Battiato, Elisa, Claudio Baglioni, Giorgia, Paola Cortellesi, Alex Britti, Piero Pelù, Alessandro Bergonzoni, Fiorella Mannoia, Nomadi, PFM e Caparezza.

Un live si preannuncia ricchissimo e di grande spessore. E sarà possibile contribuire alla raccolta fondi tramite la piattaforma di crowdfunding Rete del Dono (http://www.retedeldono.it/sardegnachiama) o con un bonifico al seguente numero di conto corrente: IBAN: IT89Y0567617400000070083765.

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su: