31 Maggio 2014
di News, Interviste
Condividi su:
31 Maggio 2014

SARDEGNA CHI_AMA: il concerto benefico stasera su Rai 3

Un grande concerto benefico per aiutare la ricostruzione delle scuole danneggiate dall'alluvione in Sardegna

Condividi su:

Nasce da un’intuizione del jazzista Paolo FresuSardegna chi_ama“, il concerto benefico che stasera, 31 maggio, avrà luogo dalle 20 a Cagliari, presso l’Arena Grandi Eventi e con diretta televisiva su Rai 3 e radiofonica su Radio 2 (fino a mezzanotte).

La serata, con la conduzione di Geppi Cucciari e Neri Marcorè, sarà strumento di raccolta fondi, con l’obiettivo di ricostruire le scuole distrutte dall’alluvione avvenuta lo scorso novembre in terra sarda.

E il cast sarà davvero nutrito: sul palco, tra gli altri interverranno Mauro Pagani, Gianna Nannini, Raphael Gualazzi, Eugenio Finardi, Francesco Renga, Omar Pedrini, i Perturbazione, Gaetano Curreri e gli Stadio, Ornella Vanoni, Ron, Samuele Bersani, Alice, Ascanio Celestini, Marco Carta, Tazenda, Lella Costa, Paola Turci e Cristiano De André.

Ci sarà spazio anche per alcuni videomessaggi di saluto per quegli artisti che, pur avendo aderito all’iniziativa, sono impossibilitati a presenziare all’evento di questa sera, quali Franco Battiato, Elisa, Claudio Baglioni, Giorgia, Paola Cortellesi, Alex Britti, Piero Pelù, Alessandro Bergonzoni, Fiorella Mannoia, Nomadi, PFM e Caparezza.

Un live si preannuncia ricchissimo e di grande spessore. E sarà possibile contribuire alla raccolta fondi tramite la piattaforma di crowdfunding Rete del Dono (http://www.retedeldono.it/sardegnachiama) o con un bonifico al seguente numero di conto corrente: IBAN: IT89Y0567617400000070083765.