29 Dicembre 2015
di Blogger
Condividi su:
29 Dicembre 2015

SARA VITA FELLINE: l’ Outsider di The Voice riparte dal VIDEO di “Brave Ragazze”

A distanza di qualche mese la vincitrice morale di The Voice 2015 lancia il video ufficiale di "Brave Ragazze", pezzo scritto da J-Ax per Sara Vita Felline.

Condividi su:

A pochi giorni dall’annuncio della rinnovata squadra di coach dell’edizione 2016 di The Voice (leggi QUI) torniamo ad occuparci di quella che può essere considerata la vincitrice morale dell’edizione 2015, Sara Vita Felline.

All Music Italia vi aveva raccontato la storia musicale della giovane salentina lo scorso maggio (leggi QUI) proprio in occasione della sua partecipazione al talent show  in onda su Raidue, dove al termine di un percorso fatto di emozioni e consensi: dapprima in gara sotto la guida di Roby e Francesco Facchinetti, viene ripescata da J-Ax diventando una delle più apprezzate concorrenti del team “Loser“, salvo essere esclusa in semifinale a scapito della giovanissima Carola.

Nonostante la giovane salentina non sia riuscita a raggiungere la finale nel programma ha presentato l’inedito Brave Ragazze, che in pochissimo tempo si è rivelato l’unico ad avere appeal radiofonico ed un buon riscontro in classifica tra tutti i brani originali proposti dai semifinalisti (leggi QUI).

Un brano scritto da Steve Luchi con Alessandro Luchi, J-AxPio Stefanini, che a distanza di mesi è stato affiancato da un video ufficiale lanciato proprio in occasione delle festività natalizie, a con un countdown scaduto a mezzogiorno della vigilia di Natale, quasi fosse un regalo di Sara Vita Felline a quanti l’hanno conosciuta e apprezzata all’interno di The Voice, segnando al tempo stesso un passaggio che auspica alla continuazione di una carriera fatta di personalità e talento.

Il video di Brave Ragazze, prodotto sempre da Steve Luchi e realizzato dal regista Fabio Perrone racchiude tutta l’indole della giovane artista in quello che può essere considerato un inno alla libertà declinata al femminile, incorniciato dalla splendida location scelta che mostra il volto migliore della terra di sara, il Salento.

SARA VITA FELLINE – BRAVE RAGAZZE – VIDEO

 

Una canzone che quando fu lanciata lasciò dietro di sè alcune polemiche sul concetto di inedito, essendo spuntate in rete testimonianze di esecuzioni live della stessa canzone (seppur rivista e corretta) ad opera di una girl band che ai tempi collaborava con Steve Luchi, uno degli autori del brano.

Polemica spenta ben presto dalla viva voce dello stesso Luchi in un’intervista (che trovate QUI) nella quale il braccio destro di Ax a The Voice (nonché suo storico batterista), annunciava di avere molto materiale pronto per continuare a collaborare con Sara Vita.

Non ci resta che attendere e vedere cosa si concretizzerà nel futuro musicale di Sara Vita Felline dopo il lancio del video ufficiale del suo primo singolo Brave Ragazze.