SARA GALIMBERTI lancia per l’estate il singolo “Danza”

coverdanza

Sara Galimberti, voce nota per la sua partecipazione nella sezione giovani del Festival di Sanremo 2007 ritorna con un brano per quest’estate 2015 intitolato Danza.
Il nuovo brano di Sara è stato scritto da lei stessa testo e musica con la collaborazione di Anna Maria Ruffino nella parte letteraria.

La carriera di Sara Galimberti parte nel 2003 dopo un diploma conseguito presso la scuola di teatro La Giocosa Accademia di Roma. Negli anni successivi partecipa a diversi concorsi arrivando sempre sul podio o conquistando i premi della critica, questo fino al 2007 quando è il momento della sua grande occasione.
In quel anno infatti Pippo Baudo la sceglie tra i giovani di Sanremo con la sua milonga argentina intitolata Amore ritrovato con cui si classificata al quarto posto e seconda per la giuria di qualità.

AMORE RITROVATO – SANREMO 2007

Negli anni successivi la spiccata curiosità di Sara verso le arti la porta ad approfondire nuove forme di comunicazione come la fotografia e la scrittura; ovviamente non abbandona la musica e inizia a lavorare con il produttore Paolo Iannatone con cui nel 2013 pubblica il singolo Chiamami per nome, si porta a casa un David di Michelangelo e quindi pubblica un’altra nuova canzone intitolata Come il mare in me, brano che riesce a sbarcare oltre confine fino a farla notare anche in una nota emittente radiofonica inglese, la London One Radio che la inserisce nella propria playlist.

Ora Sara torna con un nuovo singolo, Danza, disponibile in tutti i digital store, un brano in bilico tra rock e pop con nell’arrangiamento quelle sfumature etniche che la cantante ha imparato ad amare negli ultimi anni.

Ecco come la stessa Sara, presenta questo nuovo tassello del suo percorso artistico:

Questa canzone rappresenta in assoluto la mia prima, vera, creatura. E’ il primo brano da me interamente scritto e poi interpretato. Ricordo ancora com’è nata, così all’ improvviso, in un momento d’ispirazione mentre ero nella mia stanza, durante un assolato pomeriggio del 2 agosto dello scorso anno. Un momento molto positivo, per me, pieno di rinnovata consapevolezza e ritrovato entusiasmo verso un nuovo cammino appena cominciato. Strimpellando un po’ la chitarra, a sorpresa, tra una nota e l ‘altra, è arrivata prima l‘ispirazione, poi la musica e il testoDanza rappresenta un canto di celebrazione alla vita, all’amore e alla passione. Nasce dalla consapevolezza di un sentimento, forte e travolgente, che si ha finalmente il coraggio di cantare. Il brano, inoltre, racconta quanto sia importante amare in primis se stessi, imparando ad ascoltarsi e stabilendo un contatto con la propria interiorità”.

Presto arriverà anche il videoclip ufficiale del brano firmato da un importante regista italiano.

 

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo singolo di SARA GALIMBERTI in formato digitale su Itunes

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: