SANTA MARGARET: l’8 giugno si completerà la vendetta del suono analogico…

santa-margaret-voglio

Sarà disponibile dal prossimo 8 giugno Il suono analogico cova la sua vendetta, Vol.1 e Vol.2 distribuito da Carosello Records, che sarà disponibile in un formato molto caro ai Santa Margaret: il vinile. A questa veste dal gusto vintage si affiancherà la versione digitale, con la possibilità di download su iTunes, dove sarà acquistabile nella versione speciale contenente entrambi i volumi.

La versione digitale è già disponibile in preorder, in un’operazione che consentirà agli acquirenti di ricevere immediatamente come bonus istantaneo il primo volume della band, pubblicato solo su vinile lo scorso ottobre. 

Vede la luce quindi il secondo volume del progetto discografico dei Santa Margaret, ad un anno dal loro debutto sulla scena nazionale: dodici mesi zeppi di impegni che All Music Italia ha seguito in prima linea, dalla vittoria al Coca Cola Summer Festival 2014 tra gli emergenti con Riderò (leggi QUI), passando per il racconto del loro progetto in una lunga intervista (leggi QUI). Un’anno ricco di soddisfazioni (tra le quali l’inclusione nella colonna sonora del film di Aldo, Giovanni e Giacomo e il battesimo dell’edizione italiana di VEVO DSCVR che vi abbiamo presentato QUI e QUI) e di qualche delusione, come la partecipazione al Festival di Sanremo mancata di un soffio (leggi QUI)  proprio con il brano Voglio urlare i miei sogni, che ha avuto un meritato riscatto diventando il primo estratto dal nuovo volume, presentato con un grandissimo riscontro dal palco del prestigioso Concertone del Primo Maggio di Roma (leggi QUI).

11255810_900553536674492_6046307147086939302_n

“I sogni non sono fatti per restare chiusi nei cassetti – dichiara la band a proposito di Voglio urlare i miei sogniNemmeno per vivere solo di notte o trasformarsi in rimpianti. I sogni sono fatti per essere urlati a gran voce, per essere inseguiti fino a quando c’è fiato e per poterli realizzare”.

Un anno che segna un giro di boa, dopo il quale lasciarsi alle spalle il vissuto e concentrarsi verso nuove avventure musicali, come quella degli MTv Awards, dove i Santa Margaret sono in lizza per la vittoria nella categoria Best New Generation, manifestazione che si svolgerà al Parco delle Cascine di Firenze il 14 giugno e sarà in onda in diretta dalle 20.00 su MTv. Maggiori informazioni sull’evento e sulla votazione potete trovarli QUI).

Un periodo che non li vedrà lontani dal loro habitat naturale: il palco. Queste le prossime date live della band: il 9 giugno saranno gli opening act degli One Republic all’Hydrogen Festival a Piazzola sul Brenta (Padova), il 12 giugno al Brianza Rock Festival all’Autodromo di Monza – opening act dei Bluvertigo, il 26 giugno a Le Mura di Roma, il 5 luglio al Sottozero Festival di Cassinone (Bergamo), l’11 luglio al Tokuma Festival di Vimercate (Monza-Brianza) e il 30 luglio a Il Vecchio e Il Mare di Trani (Barletta).

11018345_905478752848637_354648805981353331_n

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: