29 Maggio 2015
di Blogger
Condividi su:
29 Maggio 2015

SANTA MARGARET: l’8 giugno si completerà la vendetta del suono analogico…

Dopo un anno ricco di esperienze arriva il secondo EP dei Santa Margaret: uscirà l'8 giugno "Il suono analogico cova la sua vendetta, Vol.1 e Vol.2"

Condividi su:

Sarà disponibile dal prossimo 8 giugno Il suono analogico cova la sua vendetta, Vol.1 e Vol.2 distribuito da Carosello Records, che sarà disponibile in un formato molto caro ai Santa Margaret: il vinile. A questa veste dal gusto vintage si affiancherà la versione digitale, con la possibilità di download su iTunes, dove sarà acquistabile nella versione speciale contenente entrambi i volumi.

La versione digitale è già disponibile in preorder, in un’operazione che consentirà agli acquirenti di ricevere immediatamente come bonus istantaneo il primo volume della band, pubblicato solo su vinile lo scorso ottobre. 

Vede la luce quindi il secondo volume del progetto discografico dei Santa Margaret, ad un anno dal loro debutto sulla scena nazionale: dodici mesi zeppi di impegni che All Music Italia ha seguito in prima linea, dalla vittoria al Coca Cola Summer Festival 2014 tra gli emergenti con Riderò (leggi QUI), passando per il racconto del loro progetto in una lunga intervista (leggi QUI). Un’anno ricco di soddisfazioni (tra le quali l’inclusione nella colonna sonora del film di Aldo, Giovanni e Giacomo e il battesimo dell’edizione italiana di VEVO DSCVR che vi abbiamo presentato QUI e QUI) e di qualche delusione, come la partecipazione al Festival di Sanremo mancata di un soffio (leggi QUI)  proprio con il brano Voglio urlare i miei sogni, che ha avuto un meritato riscatto diventando il primo estratto dal nuovo volume, presentato con un grandissimo riscontro dal palco del prestigioso Concertone del Primo Maggio di Roma (leggi QUI).

11255810_900553536674492_6046307147086939302_n

“I sogni non sono fatti per restare chiusi nei cassetti – dichiara la band a proposito di Voglio urlare i miei sogniNemmeno per vivere solo di notte o trasformarsi in rimpianti. I sogni sono fatti per essere urlati a gran voce, per essere inseguiti fino a quando c’è fiato e per poterli realizzare”.

Un anno che segna un giro di boa, dopo il quale lasciarsi alle spalle il vissuto e concentrarsi verso nuove avventure musicali, come quella degli MTv Awards, dove i Santa Margaret sono in lizza per la vittoria nella categoria Best New Generation, manifestazione che si svolgerà al Parco delle Cascine di Firenze il 14 giugno e sarà in onda in diretta dalle 20.00 su MTv. Maggiori informazioni sull’evento e sulla votazione potete trovarli QUI).

Un periodo che non li vedrà lontani dal loro habitat naturale: il palco. Queste le prossime date live della band: il 9 giugno saranno gli opening act degli One Republic all’Hydrogen Festival a Piazzola sul Brenta (Padova), il 12 giugno al Brianza Rock Festival all’Autodromo di Monza – opening act dei Bluvertigo, il 26 giugno a Le Mura di Roma, il 5 luglio al Sottozero Festival di Cassinone (Bergamo), l’11 luglio al Tokuma Festival di Vimercate (Monza-Brianza) e il 30 luglio a Il Vecchio e Il Mare di Trani (Barletta).

11018345_905478752848637_354648805981353331_n