9 Novembre 2018
Condividi su:
9 Novembre 2018

Sanremo Giovani 2018: online l’ascolto dei 69 brani dei finalisti

Sono usciti i 69 brani dei finalisti per Sanremo Giovani 2018. In questo articolo il link per poterli ascoltare tutti.

Sanremo giovani 2018
Condividi su:

Ci siamo, il 12 novembre la Commissione Artistica del Festival di Sanremo 2019 ascolterà i brani dei 69 finalisti di Sanremo Giovani 2018 per scegliere quelli più idonei a partecipare alle due prime serate che andranno in onda a Dicembre 2018. I brani da oggi sono disponibili per l’ascolto sito ufficiale della kermesse.

Rispetto ai nomi comunicati nei giorni scorsi (qui la prima lista completa e qui il nostro articolo sulle voci già note) ci sono stati alcuni cambiamenti che vi abbiamo comunicato in questo articolo. Samuele Pietrasanta è stato squalificato in quanto il suo brano non rispettava i requisiti del regolamento della kermesse mentre Giacomo Eva ha scelto di ritirarsi dalla manifestazione per continuare il suo percorso ad Amici di Maria De Filippi (qui la sua storia). Al loro posto sono stati inseriti nei finalisti Lelio Morra e Laurino.

Tra loro la Commissione Artistica del Festival sceglierà i 18 (il numero potrebbe anche variare) che parteciperanno al Sanremo Giovani 2018 (unitamente in teoria a 6 proveniente da Area Sanremo per un totale di 24 artisti) in onda nella prima serata di Rai 1 il 20 e 21 dicembre prossimo con la conduzione di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. La manifestazione avrà un appuntamento giornaliero nel access time Rai il 17, 18 e 19 dicembre in cui sarà possibile conoscere meglio i cantanti in gara.

Tra loro ci saranno i due vincitori della manifestazione che entreranno di diritto tra i big del Festival di Sanremo 2019.

A questo link potete ascoltare tutti i brani dei cantanti in gara.

All Music Italia pubblicherà lunedì un articolo con le 18 canzoni scelte da alcuni dei nostri redattori mentre, nei prossimi giorni, arriveranno le consuete pagelle, canzone per canzone, del nostro critico musicale, Fabio Fiume.