Dopo Sanremo e il feat con FABRI FIBRA torna finalmente MAHMOOD con “Pesos”

mahmood

Era febbraio del 2016 quando sul palco del Festival di Sanremo tornava ad apparire, dopo la parentesi X Factor, Mahmood.
Il brano presentato nella gara de giovani della kermesse si intitolava Dimentica, una struggente ballata che da subito ha messo in luce la vocalità, unica in Italia, del giovane artista classe 1993.

Ora Mahmood è pronto a tornare in tutti gli store di musica digitale con un nuovo singolo per l’estate intitolato Pesos.

Dopo Sanremo 2016, Mahmood infatti non ha pubblicato nessun album o Ep, una scelta che può apparire bizzarra ad alcuni ma in realtà ben ponderata dalla sua casa discografica, la Universal Music Italia, che ha saputo lavorare con calma su di lui non curandosi delle classifiche sanremesi ma preservandone il talento e lasciando al ragazzo il giusto tempo per mettere a fuoco la propria musica confrontandosi anche con altri autori per poi ritornare solo nel momento in cui tutto ha un senso… musicale.

Le prime avvisaglie del ritorno si sono concretizzate lo scorso 22 luglio quando è stato pubblicato a sorpresa in digitale Luna, un brano prodotto da Mark e Zef e cantato in featuring con Fabri Fibra. Un sogno realizzato per Mahmood

Un pomeriggio ho incontrato Fabri e abbiamo parlato di scrittura e dei diversi modi che ci sono per descrivere la realtà di tutti i giorni.
‘Luna’ è un pezzo VERO, e dentro c’è una buona parte di questi ultimi 2 anni. Sono felice di aver avuto l’occasione di conoscere e lavorare non con un rapper ma con IL RAPPER“.

Ora però è arrivato il momento di mettere il primo tassello del lancio ufficiale del cantante.
Il 14 luglio prossimo infatti uscirà in tutti i digital stores e nelle piattaforme di streaming Pesos, nuovo singolo di Mahmood scritto in collaborazione con Alessandro Raina e Davide Simonetta.

mahmood

Qualche giorno dopo, il 18 luglio, Mahmood parteciperà alla terza puntata del Wind Summer Festival dove presenterà per la prima volta dal vivo il nuovo brano.

Nell’attesa qui di seguito potete rivedere la nostra intervista realizzata nel backstage della manifestazione.

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: