SANREMO 2018: arriva la conferma da parte della RAI… CLAUDIO BAGLIONI direttore artistico e presentatore

Sanremo 2018

Ve lo avevamo anticipato per primi il 4 settembre qui, Claudio Baglioni in quel periodo era in trattativa con la Rai per il ruolo di presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo. La trattativa si è conclusa oggi e finalmente arriva la conferma da parte della Rai.

Ecco qui di seguito il comunicato ufficiale:

Claudio Baglioni sarà il direttore artistico di Sanremo ed il capitano della squadra che animerà dal palco del Teatro Ariston la sessantottesima edizione del Festival in programma dal 6 al 10 febbraio 2018.
I suoi partner nella conduzione saranno annunciati, come di consueto, nella conferenza stampa del prossimo gennaio a ridosso dell’inizio del Festival.

Siamo onorati e felici che Baglioni abbia accettato il nostro invito – dichiara il Direttore Generale della Rai Mario Orfeo – Con Claudio costruiremo un’edizione di Sanremo in cui le canzoni e le interpretazioni saranno assolute protagoniste del più grande evento dedicato alla musica italiana”.
L’annuncio ufficiale sarà dato nel corso della trasmissione La Vita in Diretta.

Il cantautore torna quindi alla guida di un programma televisivo a distanza di anni dalla sua avventura al fianco di Fabio Fazio ad Anima mia.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: