30 Ottobre 2016
Condividi su:
30 Ottobre 2016

SANREMO 2017: tante novità tra Dopofestival e l’annuncio dei 20 big il 12 dicembre nella serata SANREMO GIOVANI

Continuano ad arrivare novità su Sanremo 2017. Da l'annuncio dei 20 big in gara fino al Dopofestival. Eccolo tutte in questo articolo.

sanremo 2017
Condividi su:

Dopo questo articolo con le prime novità di Sanremo 2017 continuano ad arrivare nuovi dettagli sul Festival di Sanremo 2017 con novità importanti. Una su tutte quella dell’annuncio dei nomi dei 20 big che saranno in gara che quest’anno saranno comunicati direttamente da Carlo Conti durante la serata del 12 dicembre dedicata ai giovani di Sanremo.

Rai Pubblicità, concessionaria pubblicitaria della Tv di Stato, ha rivelato alcune anticipazioni sulle novità della 67esima edizione del Festival di Sanremo.
Innanzitutto quest’anno la Rai vuole coinvolgere anche le altre sue reti nella grande kermesse: Rai 4, Radio Rai 2 e Rai Radio 7 Live. La serata sarà visibile in streaming su Rai Play dal giorno successivo.

Per quel che riguarda Rai 4 la Gialappa’s, commenterà in diretta, ovviante in maniera ironica e dissacrante, la kermesse.

Ma la novità più eclatante riguarda il tanto atteso annuncio dei nomi dei 20 Big in gara.
Se negli anni passati Conti era stato ospite in una delle domeniche di dicembre a L’Arena di Massimo Giletti, quest’anno ha deciso di dare l’annuncio in prima persona durante Sanremo Giovani, la speciale serata dedicata alla scelta delle Nuove proposte del Festival che andrà in onda su Rai 1 il 12 dicembre. In questo modo, nella stessa serata, conosceremo tutto il cast in gara al Festival, i 20 campioni e le 8 Nuove proposte (6 scelte la sera stessa a cui si aggiungono i 2 nomi di Area Sanremo).

Novità anche per quel che riguarda il DopoFestival reintrodotto da Carlo Conti lo scorso anno. Quest’anno, per la prima volta, andrà in onda anche il sabato sera dopo la serata conclusiva in cui sarà decretato il vincitore.

Infine, per dare ancora più risalto a Sanremo 2017 e agli artisti, è prevista una striscia quotidiana che andrà in onda su Rai 1 dal 16 gennaio al 5 febbraio in access prime te.


AGGIORNAMENTO del 5 novembre

Big e giovani dovevano essere annunciati il 10 dicembre, ma l’appuntamento è stato spostato al 12 dello stesso mese.

I nomi verranno comunicati nella serata Sarà Sanremo, in diretta da Villa Ormound alle 21.15 su RaiUno, durante la serata dedicata alla sfida delle Nuove Proposte.