11 Febbraio 2017
Condividi su:
11 Febbraio 2017

RITA DALLA CHIESA delusa e amareggiata si sfoga sui social contro SANREMO

Rita Dalla Chiesa, delusa dalle illustri elimininazioni della quarta serata di Sanremo 2017, si sfoga su Facebook

rita dalla chiesa
Condividi su:

Sanremo 2017 non è immune al vortice delle polemiche.

Alla fine della quarta serata, subito dopo l’annuncio dei quattro Big eliminati Rita Dalla Chiesa tramite la sua pagina Facebook ha voluto far sapere la sua delusione per l’eliminazione di Ron, Al Bano, Gigi D’Alessio e Giusy Ferreri. Grandi nomi della musica leggera italiana che nel meccanismo incrociato delle votazioni si sono ritrovati in fondo alla classifica della serata.

Di seguito lo sfogo della giornalista:

Per me il Festival finisce qui. Un Festival a uso e consumo dei giovani che trovano spazio sul web e lo usano in modo spregiudicato. Brutta serata. Alcuni bravi, altri con canzoni che domani non verranno ricordate nemmeno da quelli che le hanno cantate, con voci improponibili, tutte uguali. Allora inutile spendere tanti soldi per Sanremo, il carrozzone di tutte le trasmissioni TV, conferenze stampa, alberghi, la sala stampa frequentata da chi la usa per tutto,tranne che per ascoltare le canzoni. I grandi, non i vecchi!, sono stati fatti fuori ( MA DA CHI??????)senza alcun rispetto per le loro carriere, per il loro essersi messi in gioco, per dei brani costruiti e non improvvisati… Stiamo parlando di Ron, Al BANO, GIGI D’Alessio, la Ferreri. A questo punto fanno bene i loro colleghi che, a parte due o tre di quelli passati stasera, non vogliono piu’ mettersi in gioco a Sanremo. Da amante del Festival da una vita, stasera sono delusa e amareggiata. Domani sera pizza con gli amici e chi se ne frega di chi vince. I giochi sono fatti.

Lo sfogo continua nelle risposte ai commenti dei suoi fan puntando il dito contro il televoto:

Stasera ho votato 04, Al Bano, dal numero fisso. Normalmente ti viene detto ” grazie per aver votato Al Bano o pincopalla”. Stasera, invece, hanno solo detto “grazie per aver votato”. Vorrei sapere a chi e’ andato allora il mio voto. Ma qualche domanda, Marco, non te la fai? Ti sembra tutto normale e pulito?

Ricordiamo però che le votazioni delle serate precedenti sono state azzerate e che il verdetto della serata era composto per il 40% dal televoto, il 30% dalla giuria demoscopica ed il 30% dalla giuria degli esperti… Probabilmente i quattro artisti potrebbero non aver ricevuto molti voti anche dalle altre giurie…