9 Febbraio 2017
Condividi su:
9 Febbraio 2017

SANREMO 2017: Conferenza Stampa FRANCESCO GABBANI spiega i passi del nuovo balletto

Francesco Gabbani anima la conferenza stampa al Palafiori con una breve lezione di aerobica per spiegare i passi del nuovo balletto sanremese

Condividi su:

Francesco Gabbani arriva in sala stampa pieno di energia e simpatia e si libera subito in una breve lezione per spiegare i passi del nuovo balletto che accompagna la sua canzone Occidentali’s Karma.

La scimmia è la coreagrafa, quindi c’è lo scimmiografo

Per me è già una vittoria essere qua a distanza di un anno, nei big, sono contento

Come è ritrovarsi da Amen allo Scimmione?

L’idea della scimmia è un’idea ironica, ha un valore sdrammatizzante, è un brano serio, la scimmia è un emblema di questo testo, viene dalla lettura del libro La scimmia nuda di Morris, lo sviluppo, come animale delle tante specie di scimmie, soprattutto per divertirsi.

E’ un onore essere tra i big, con un aumento della responsabilità, essere in gara con artisti riferirmento per la mia infanzia: Mannoia, Masini, Ron, una bella responsabilità.

Trasformi in oro quello che tocchi, citazione a Silvestri con Salirò, voluta?

Di citazioni nella canzone ce ne sono tantissime, PantaRei, Eraclito, effettivamente ho trovato la similitudine con Silvestri, non abbiamo avuto il timore di una cosa copiata ma semplicemente di riproporla.

Eseguirai un brano di Celentano per la serata delle cover, perchè hai scritto un brano per lui?

Un tributo ad Adriano che mi ha regalato la ciliegina sulla torta, ha cantato Il bambino con il fucile

Riflessione sull’uomo nei media?

Livello avanzato di sviluppo tecnologico, siamo tutti delle scimmie che ballano tramite gli istinti primitivi è un mix di parole, la prima cavia della canzone sono io.