SANREMO 2017: Conferenza Stampa ELODIE “…non devo nascondere che abbia avuto un’opportunità, la vita renderà i meriti…”

elodie

Elodie che stasera si esibirà nella serata delle cover, in sala stampa Lucio Dalla al Palafiori risponde alle domande:

Paola Turci ha espresso parole d’oro per te, siete amiche, ricambi il favore?

C’è tanta stima, donna stupenda con tanto cuore, sono andata al suo raduno, ho impaarato molto, ha fatto un’esibizione spaventosa.

Che emozione hai vissuto in questi giorni? In bocca al lupo di Emma?

Anno magico, bellissimo, mi rendo fortunata, non sai mai quanto possa durare. Sto cercando un’emozione che aiuti gli altri, Emma mi ha sempre detto di essere me stessa ed umile è stata la prima persona che ho sentito dopo l’esibizione.

Quasi una rivalsa nei confronti di Amici, ci sono degli autori per cui desideri cantare? cosa vorresti cantare tu?

Ho cercato di non farmi mangiare dall’emozione, sono contenta, sto crescendo. Non posso dare una risposta ho contato tante cover, quella di stasera è molto difficile, spero di renderle omaggio

Canzone scritta da Emma, in futuro sarai anche tu cantatutrice?

Tutta colpa mia oltre che da Emma è stata scritta anche da Pollex ed Angiuli, in questo momento non sono pronta artisticamente parlando, mi metterò in gioco… sarò brava, magari no?

Vieni fuori dalla scuderia di Maria De Filippi, il fatto che sarà sul palco, potrà influenzare nel giudizio? da Amici all’Ariston, cosa pensi delle critiche?

Ringrazio Maria De Filippi, ho imparato tante cose che riguardano la musica, è una scuola in cui collaborano tante persone, finito Amici, sei solo, non ho rapporti quotidiani con Maria De Filippi, non ti nego che mi fa piacere vederla lì, non mi sento avvantaggiata, voglio renderla orgogliosa per l’opportunità che mi ha dato

C’è qualcosa che stai mostrando che non avevi svelato prima?

Non sempre è facile mostrarsi in pubblico, spero di far vedere tutte le sfaccettature, vedremo cosa, col tempo di far vedere in futuro.

Cambio di capelli?

In realtà è solo sbiadito il colore,(ride) non devo togliermi da nessuna etichetta, non devo nascondere che abbia avuto un’opportunità, la vita renderà i meriti.

Solo tu hai usato 28 volte la parole amore…

Ho esagerato? ho un diffetto ed un pregio… sono ripetitiva

Album? progetti?

Il 17 febbraio uscirà il nuovo album dal titolo Tutta colpa mia, una crecsita, ci sono delle collaborazioni con autori nuovi, ringrazio tutti, poi ci sarà un instore tour, il 26 aprile la prima data live all’Alcatraz di Milano… mi impegnerò

Grande potenza, grande passione cosa hai provato quando si è esibita Fiorella Mannoia, ti ha colpita?

Fiorella è una regina della musica italiana, sa raccontare delle storie, non è facile, ho avuto l’opportunità di averla conosciuta, sono grata

Domanda di un ragazzo di sedici anni: Che consigli hai da dare alla nostra generazione, per raggiungere la fame che hai tu, per realizzare i sogni nel cassetto?

La tenacia è molto importante e chiude con un autografo.

 

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: