SANREMO 2016: Lorenzo Fragola, Valerio Scanu ed Annalisa i più scaricati su iTunes

lorenzo_fragola

Carlo Conti ha portato a casa anche la seconda puntata del suo Festival di Sanremo edizione 2016; tutti i 20 big in gara si sono esibiti e di conseguenza i loro brani sono entrati nelle playlist delle radio e in vendita su iTunes e si possono fare i primissimi bilanci per quel che riguarda passaggi radiofonici e vendite in digitale.

Il brano più acquistato è Infinite volte di Lorenzo Fragola che ieri stazionava al secondo posto della classifica e al momento invece occupa la terza posizione. I due gradini più alti del podio spettano a Maitre Gims e ad Ezio Bosso, balzato in testa alle classifiche dopo la sua commovente esibizione.
Uscito questa notte su iTunes, Valerio Scanu è salito velocemente al quarto posto della chart; altre due presenze femminili imperversano in top ten: stiamo parlando di Annalisa alla #6 e Noemi alla #10; seguono Arisa alla #11, Francesca Michielin alla #12, gli Stadio alla #13 e Patty Pravo alla #14. Chiude la top 20 Via da qui della coppia composta da Giovanni Caccamo e Deborah Iurato.

Altre presenze di questo Festival sparse nella top 100 di iTunes: Alessio Bernabei (#22), Clementino (#25), Rocco Hunt (#26), Dolcenera (#30), Bluvertigo (#33), Zero Assoluto (#34), Enrico Ruggeri (#35), Elio e le storie tese (#37), Dear Jack (#42), Irene Fornaciari (#52), Neffa (#66).

Per quanto riguarda i giovani, al momento i vincitori morali (provvisori) sono: Irama che staziona alla posizione #58, Cecile alla #70 ed Ermal Meta chiude alla #82. Subito fuori dalla top 100 Chiara Dello Iacovo che si ferma alla #108.

Situazione passaggi radio per punteggio aggiornata alle ore 12:00

1. Noemi
2. Rocco Hunt
3. Lorenzo Fragola
4. 
Arisa
5.
Stadio
6.
Enrico Ruggeri
7. Dear jack

8. Giovanni Caccamo e Deborah Iurato
9. Bluvertigo
10. Irene Fornaciari
11. Elio e le storie tese
12. Francesca Michelin
13. Neffa
14. Patty Pravo
15. Clementino
16. Zero Assoluto
17. Dolcenera
18. Annalisa
19. Alessio Bernabei
20. Valerio Scanu 

Nuove proposte (per punteggio)

1. Ermal Meta
2. Miele 
3. Francesco Gabbani
4. Irama
5. Mahmood
6. Cecile 
7. Chiara Dello Iacovo
8. Michael Leonardi

 

AGGIORNAMENTO DELLE 14:00

In poche ore Valerio Scanu con Finalmente piove ha raggiunto la vetta della classifica dei singoli di iTunes diventando ufficialmente la prima canzone di Sanremo 2016 a conquistare il primo posto. Lorenzo Fragola perde qualche posizione e scivola alla #5 mentre a salire sono Annalisa alla #4, Francesca Michielin alla #7 e Patty Pravo alla #9.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: