Sanremo 2016, l’in bocca al lupo di MARIA DE FILIPPI per ANNALISA, SCANU e BERNABEI

mariadefilippi

Dopo Deborah Iurato e i Dear Jack, stasera saliranno sul palco del Festival di Sanremo 2016 altri tre artisti partiti dalla scuola di Amici di Maria De Filippi: Annalisa, Valerio Scanu e Alessio Bernabei.

Tre brani sulla carta molto diversi. Quello della svolta più matura, profonda per Annalisa che ne Il diluvio universale, scritta con Diego Calvetti, si mostra con la forza tipica di una donna stufa di rimanere incatenata a un sentimento che la ingabbia. Ha già fatto molto parlare l’utilizzo del termine “puttana” che fa comprendere una chiara volontà di intraprendere un nuovo percorso musicale fatto di testi più sfacciati, meno giocosi.

Valerio Scanu si ripresenta a sei anni dalla vittoria con Finalmente piove, composto testo e musica da Fabrizio Moro, casualmente tra i professori dell’attuale edizione del talent di Canale 5. La melodia che ha sempre contraddistinto l’autore romano e il cantante sardo si incontra con una spiccata maturità interpretativa di Valerio, tra i favoriti.

Alessio Bernabei debutta da solista con Noi siamo infinito, un brano elettro-pop molto movimentato, sulle scie del brano che lo scorso anno Nek portò al Festival, a detta della stampa specializzata.

A poche ore dalla serata, Maria De Filippi lancia il suo in bocca al lupo tramite l’account Instagram del suo Amici:

Cara Annalisa, stasera sarai elegante, raffinata… Bravissima! Se puoi lasciati andare un pochino così che tutti possano conoscere l’anima pura che sei. Un abbraccio forte da me e da tutti gli “Amici”, Maria

Caro Valerio, so quanto ci tenevi a tornare su quel palco. Dall’ultima volta sei cresciuto umanamente e professionalmente. Stasera spero che tutti lo capiranno, un grande bacio da me e tutti gli “Amici”, Maria

Caro Alessio, la tua avventura da solista inizia stasera. Sono certa che ce la metterai tutta. So che sarai molto emozionato: non aver paura se puoi. Io e tutti gli “Amici” ti abbracciamo forte, Maria @alessiobernabei

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: