SANREMO 2016: DOLCENERA apre la seconda, ospiti EROS RAMAZZOTTI ed ELLIE GOULDING

dolcenerasanremo

Ottimo riscontro per il debutto di Sanremo 2016. Il Festival di Conti, Garko, Raffaele e Ghenea ha raccolto in media 11.135.000 spettatori per il 49,48% di share. Nel dettaglio: 12.515.000 / 49,2% per la prima parte e 5.906.000 / 52,3% per la seconda.

Dopo i primi 10 Big, ascolteremo questa sera altre 10 canzoni. La seconda serata del Festival vedrà Dolcenera salire per prima sul palco con Ora o mai più, seguita da Clementino che canterà Quando sono lontano, Patty Pravo con Cieli immensi, Valerio Scanu con Finalmente piove, Francesca Michielin con Nessun grado di separazione, Alessio Bernabei con Noi siamo infinito, Elio e le Storie Tese con Vincere l’odio, Neffa con Sogni e nostalgia, Annalisa con Il diluvio universale e infine gli Zero Assoluto con Di me e di te.

Sarà anche la serata del debutto sul palco delle Nuove Proposte che, come accade da qualche anno, si troveranno l’uno contro l’altro in sfide dirette. Ecco le prime due: Chiara Dello Iacovo con Introverso contro Cecile con N.E.G.R.A. e Irama con Cosa resterà contro Ermal Meta con Odio le favole.

Domani sera sarà la volta di Miele contro Francesco Gabbani e Michael Leonardi contro Mahmood.

Capitolo super ospiti: a “dare il cambio” a Pausini e John saranno Eros Ramazzotti ed Ellie Goulding. Atteso anche Ezio Bosso mentre Nino Frassica sarà il protagonista dello spazio comico.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: