8 Febbraio 2016
di Officina del talento
Condividi su:
8 Febbraio 2016

Sanremo 2016, CECILE: nessuna censura per N.E.G.R.A.

N.E.G.R.A. di Cecile "censurata" per un verso pro-gay? Le cose in realtà non starebbero così

Condividi su:

Dalle pagine de Il Secolo XIX è partita oggi la notizia che N.E.G.R.A., il brano che Cecile canterà a Sanremo nella categoria Nuove Proposte, è stato ridotto a 3 minuti di durata per esigenze del Festival (così come gli altri brani in gara).

Secondo il quotidiano questo sarebbe il verso tagliato: “C’è chi si vanta di ideali dove negri e omosessuali, indifferentemente, sono tutti uguali, cioè diversi. E in quanto tali sono da trattare diversamente dai normali. E questo fa paura“.

Le polemiche non sono tardate ad arrivare, in particolare da siti a tema LGBT come Gay.it, che ha contattato la cantante quest’oggi per avere delucidazioni.

Ecco la sua dichiarazione: “Il Festival ci ha chiesto di ridurre la canzone di trenta secondi, da 3 minuti e 30 a 3 minuti, ed inevitabilmente abbiamo dovuto fare delle scelte, compatibili con la metrica (…) sono molto vicina al vostro mondo, vi seguo sempre tantissimo e rinunciare proprio a quel passaggio mi è costato molto“.

All Music Italia ha voluto contattare l’ufficio stampa dell’artista di origini camerunense per avere ulteriore conferma. La Letizia D’Amato S.R.L., alle 21.30 dell’8 febbraio, ha dichiarato che in realtà sul palco dell’Ariston ascolteremo anche quella frase.