SANREMO 2015 Nuove proposte: di AMARA il video più visto sul sito Rai

Amara-Credo-Sanremo-2015

I nomi degli 8 giovani che gareggeranno nella categoria Nuove proposte del Festival di Sanremo 2015 li conosciamo ormai a memoria da qualche settimana.
Per chi si fosse distratto ve li ricordiamo insieme ai brani che presenteranno sul palco dell’Ariston e ai link per poter vedere i loro video:


Giovanni CaccamoRitornerò da te – VIDEO
i KutsoElisa – VIDEO
Serena BrancaleGalleggiare – VIDEO
Rakele Io non lo so cos’è l’amore – VIDEO
Enrico Nigiotti Qualcosa da desiderare – VIDEO
KaligolaOltre il giardino – VIDEO
Amara Credo – VIDEO
ChantyRitornerai – VIDEO

E dopo aver avuto l’occasione di ascoltare le loro canzoni sul sito del Festival, da qualche settimana abbiamo anche la possibilità di guardare i loro videoclip e ascoltarli in delle brevi interviste sul sito Rai (qui trovate tutti i video).
Per il momento il brano più apprezzato dagli ascoltatori del web sembra essere quello di una delle due vincitrici di Area Sanremo, Amara che ha superato le 5.000 visualizzazioni. La seguono a ruota Giovanni Caccamo, i Kutso, Rakele ed Enrico Nigiotti.
Infine nettamente più distanziati troviamo Serena Brancale, l’altra vincitrice di i, Chanty e Kaligola.

Ora non ci resta che aspettare la settimana dal 10 al 14 febbraio per vedere se queste prime impressioni corrisponderanno al gusto del pubblico e delle giurie sanremesi. C’è di buono che almeno questa volta saremo sicuri che le canzoni dei giovani saranno ascoltate. Questo grazie al nuovo regolamento che prevede il loro passaggio in prima serata e non dopo la mezzanotte come negli anni scorsi.

Noi di All Music Italia siamo certi che sarà una gara di qualità.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: