Sanremo 2014: i PERTURBAZIONE vincitori morali?

perturbazione

Sono passati alcuni mesi dal Festival di Sanremo 2014 che, oltre a non aver fatto gioire la squadra organizzativa per gli ascolti, si è rivelato un sonoro flop dal punto di vista commerciale.

Ad oggi infatti, fra tutti gli artisti in gara, solo un album ha ottenuto una certificazione dalla FIMI: ‘A verità, album di Rocco Hunt, il vincitore della categoria Giovani, premiato agli ultimi Music Awards con il disco d’oro.

Nemmeno i più quotati Arisa e Francesco Renga, nonostante la presenza in top ten per diverse settimane e il platino per i loro singoli, sono riusciti a raggiungere quota 25mila copie vendute (almeno per ora).

Per quanto riguarda invece l’airplay radiofonico, a sorpresa sono gli outsider dell’edizione a spuntarla. La canzone più trasmessa dalle radio italiane continua ad essere L’unica dei Perturbazione!

La band ha infatti comunicato ai propri fan tramite la propria pagina Facebook ufficiale:

Amiche e amici, il bollettino del weekend post concerti. Solo per festeggiare insieme, ancora una volta, questa piccola canzoncina qui sotto. Che ha valicato i 200mila ascolti (!!) su Spotify e il milione e mezzo di visualizzazioni su You Tube (!!!) E continua a essere la canzone di Sanremo 2014 più trasmessa dalle radio nazionali. Pare che a qualcuno sia piaciuta. Grazie a voi tutte e tutti per il sostegno, negli anni. Avanti così. Il tour continua.#sonsoddisfazioni

Se non volete perdervi il tour dei Perturbazione, ecco le prossime date:

20 giugno – MACERATA – Musicultura – Arena Sferisterio
21 giugno – BERGAMO – Summer Sound Festival – Lazzaretto
26 giugno – ROMA – Villa Osio – Festa Democratica
27 giugno – SENIGALLIA (AN) – CaterRaduno – Foro Annonario
28 giugno – BOLOGNA – Serata Emergency – Caserme Rosse
2 luglio – TORINO – Scuola Holden
5 luglio – PADOVA – Sherwood Festival – Park Nord (Stadio)
6 luglio – SESTO SAN GIOVANNI (MI) – Carrodiponte
18 luglio – MONTEROTONDO (RM) – MonteRockTondo
19 luglio – ROSOLINA MARE (RO) – Voci per la libertà
21 luglio – LUGANO (Svizzera) – Long Lake Festival – Parco Ciani
30 luglio – GENOVA – Palco sul Mare – Porto Antico
31 luglio – TREVISO – Suoni di Marca – Bastioni San Marco
2 agosto – LAMEZIA TERME (CZ) – Color Festival
3 agosto – SAN SEVERO (FG) – Cantine Teanum
9 agosto – SANREMO (IM) – Rock in the Casbah
30 agosto – RIOLO TERME (RA) – Frogstock

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: