18 Aprile 2016
Condividi su:
18 Aprile 2016

Per i “Sanremesi” STADIO, ZERO ASSOLUTO e GIOVANNI CACCAMO nuovi singoli in radio

A due mesi dal Festival arrivano in radio i nuovo singoli degli Zero assoluto, di Giovanni Caccamo e degli Stadio

zero assoluto
Condividi su:

Sono passati ormai due mesi dalla conclusione del Festival di Sanremo e già diversi gli artisti che vi hanno partecipato che hanno lanciato un nuovo singolo per le radio; tra di loro Annalisa, Lorenzo Fragola e Noemi.
Dallo scorso 15 aprile sono arrivati nelle radio anche i nuovi singoli dei vincitori della kermesse, gli Stadio, di Giovanni Caccamo e degli Zero assoluto.

Partendo dagli Stadio che dopo la vittoria al Festival hanno scelto come nuovo singolo proprio il brano che da il titolo al loro nuovo disco, Miss nostalgia, una canzone con testo e musica di Saverio Grandi e Gaetano Curreri in cui si parla di uno dei sentimenti che più caratterizzano l’essere umano, la nostalgia, qui declinata nel suo lato più positivo, quello che ti fa ripensare alle cose belle della vita senza rimpianti.

Anche Giovanni Caccamo, classificatosi terzo a Sanremo in coppia con Deborah Iurato, ha scelto come nuovo singolo la title track del suo nuovo album, Non siamo Soli, Una canzone dal ritmo pop con archi, tastiere e sax accompagnata da un video girato nei quartieri multiculturali di Londra.
Non siamo soli nasce dopo un viaggio di Giovanni a Gerusalemme per uno dei suoi Live at home. Qui l’artista ha scoperto una terra ricca di storia e spiritualità che gli ha dato l’ispirazione per un brano che racconta come la solitudine fisica non corrisponda necessariamente a quella immateriale. Il brano è stato arrangiato da Placido Salamone mentre il video è stato diretto da Giulio Volpe.

Infine gli Zero Assoluto hanno scelto Una Canzone e basta, brano scritto insieme a Piero Romitelli e Davide Simonetta con un arrangiamento di Antonio Filippelli come nuovo “manifesto” del loro ultimo disco Tra me e te. Una canzone contro lo stress… un invito a fermarsi e non farsi abbattere dalla frenesia quotidiana.

 

 

Tutte e tre i singoli sono in rotazione radiofonica dal 15 aprile.