16 Ottobre 2018
Condividi su:
16 Ottobre 2018

Samuel Storm: a un anno dal quarto posto a X Factor, ecco “Begging”

E' uscito "Begging", il nuovo singolo di Samuel Storm, giovane artista che il pubblico ha conosciuto durante la scorsa edizione di X Factor.

Samuel Storm
Condividi su:

E’ passato poco più di un anno da quando il pubblico italiano ha avuto la fortuna di conoscere Samuel Storm, poi quarto classificato all’edizione 2017 di X Factor. Oggi il diciannovenne, dopo l’immediata pubblicazione del singolo The Story (giunto fino alla posizione #30 della classifica FIMI) e il relativo EP (pubblicato da Sony Music contenente anche alcune cover interpretate durante X Factor), è tornato dopo un lungo percorso di preparazione e studio. E’ ora in radio e negli stores digitali Begging.

BEGGING

Il nuovo atteso singolo è stato prodotto da Paolo Muscolino e ha un sound che esprime il concetto di cuore e voce in un fuoco creativo che esplode fino a regalare un mood innovativo, trascinante ed estremamente piacevole grazie all’incredibile capacità di emozionare della voce di Samuel Storm.

Si tratta di un brano in cui non è noto se c’è o meno un’impronta autobiografica, ma parla di un ricordo vivido e sincero. La vicenda di un ragazzo che è partito dal nulla, ma che sta cercando di emergere nonostante la falsità e l’indifferenza collettiva. “Alcune persone non sanno come questo ragazzo sia diventato un uomo” dice il testo.
Tutto ciò in un crescendo emozionale con un coro che sa sottolineare l’atmosfera di attesa e preghiera: “Oh mio Dio vieni a salvarmi dai miei demoni implorando sto implorando. Non posso andare avanti, salva la mia anima. Sono in ginocchio implorando.” Fino alla catarsi finale: “Ho parlato con me stesso. Ho lasciato i miei demoni su quello scaffale. E ho cercato di ottenere aiuto.

Samuel Storm

Ancora non si sa ufficialmente se è già pronto un album, ma c’è chi scommette che Samuel Storm ha inviato un brano alle selezioni del prossimo Festival di Sanremo, sezione Giovani, per cui i termini per la presentazione delle candidature è scaduto lo scorso venerdì 12 ottobre.

Foto dai Social di Samuel Storm

 

[amazon_link asins=’B07HNLW2Z5,B077KBDNFB’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ecc9797d-cfe4-11e8-a89a-3fdb01d68c0b’]