6 Settembre 2016
di Caporedattore
Condividi su:
6 Settembre 2016

Esordio da solita per SAMUEL ROMANO: in radio arriva “La Risposta”

L'atteso esordio solista di Samuel Romano, leader dei Subsonica, è "La Risposta", in radio dal 9 settembre.

Condividi su:

Arriva il 9 settembre La Risposta, il primo atteso singolo da solita di Samuel, leader dei Subsonica:

Che la navigazione in solitaria abbia inizio…

Samuel Romano, da qualche giorno, scrive informazioni sul brano sui social network e ogni post si chiude con l’hashtag #ildiscodisamuel:

Direi che possiamo parlare un po’ di questa canzone. Partirei dal titolo “LA RISPOSTA”.
Credo fermamente che ogni persona debba creare un costante flusso di domande a cui dare una RISPOSTA dentro la sua testa, sulla vita, sull’amore, sul motivo che ci spinge a progredire.
La cosa mi tocca parecchio, perché nonostante io abbia la vita che desideravo, immerso nella musica che amo, con persone eccezionali al mio fianco, mi ritrovo sempre a pormi delle domande.
Questo ovviamente mi serve come scusa per cercare qualcosa, perché l’unico modo che conosco per sentirmi vivo è cercare qualcosa, una soluzione, un motivo, una RISPOSTA.

Il mio primo singolo da solista sarà una musica completamente elettronica con dei momenti più morbidi che precedono esplosioni sonore “a bomba”. Capito???

La risposta anticipa l’uscita del primo progetto discografico di Samuel, dopo 20 anni di successi coi Subsonica. Il disco sta prendendo forma a Los Angeles, negli studi di Michele Canova.

“La risposta è una canzone che ho scritto in un momento di forte necessità espressiva. Porsi delle domande credo sia fondamentale per la naturale crescita di ogni uomo. Smettere di cercare risposte, smettere di aver curiosità, smettere di sentirsi come un bambino che impara a camminare è la fine di tutto. ‘La risposta’ racconta queste mie paure. Era giusto cominciare una nuova strada con questa canzone, perché è quella che maggiormente dipinge questi ultimi anni della mia vita musicale.

Se non hai a fuoco ogni minima emozione che vuoi trasmettere non arriverà molto.
Se non bruci d’amore, di odio, di rabbia, se non ti fai cullare dalla dolcezza non si percepirà nulla.
E’ arrivato il momento di lasciarsi andare”.


AGGIORNAMENTO del 7 settembre

Al nuovo album di Samuel Romano ha collaborato anche Jovanotti. Queste le sue parole.

“Questa foto mi procura giubilo perché in questo suo disco abbiamo collaborato in alcuni pezzi (li abbiamo scritti insieme)”

samuel jovanotti