24 Febbraio 2017
Condividi su:
24 Febbraio 2017

Arriva “Il Codice della bellezza” di SAMUEL accompagnato da 5 appuntamenti live

Arriva il primo album da solista di Samuel, "Il Codice della bellezza". E con il disco anche cinque appuntamenti live

samuel
Condividi su:

Da oggi parte ufficialmente la parentesi da solista (in attesa del ritorno a data da definirsi dei Subsonica) di Samuel. Esce proprio oggi infatti il suo primo album intitolato Il Codice della bellezza e si moltiplicano gli appuntamenti dedicati a questo disco prodotto da Michele Iorfida Canova che vede la partecipazione di Jovanotti in ben cinque brani: Più di tutto, La Statua della mia libertà, Niente di particolare, La Luna piena e il duetto di Voleva un’anima.

Dopo aver lanciato due singoli che hanno funzionato in radio, La Risposta e Rabbia, ed essere stato in gara al Festival di Sanremo con Vedrai, continua il periodo d’oro di SamuelWalter Veltroni infatti ha scelto la sua La Luna piena come brano che accompagnerà il suo nuovo film in uscita a maggio prossimo.
Riguardo al disco l’artista ha dichiarato:

Ho sempre pensato che la bellezza non fosse un concetto solamente estetico. Il dono dell’eleganza, della sensibilità, dell’ironia fanno parte di un istinto interiore che rappresenta il bello degli essere umani. Ho provato ad immaginare la bellezza come un codice scritto dentro le persone speciali, quelle persone che sono fonte d’ispirazione per chiunque gli stia vicino”.

Mentre per quel che riguarda la collaborazione con Jovanotti

Lorenzo Jovanotti è diventato una sorta di fratello maggiore musicale. Quella di Lorenzo si chiama “passione” ed è proprio quella che lo ha reso Jovanotti, un artista ispirato una persona a cui non puoi non voler bene”.

samuel

Samuel presenterà dal vivo il nuovo disco in alcune speciali anteprime organizzate da BPM.

11 maggio Hiroshima Mon Amour – Torino SOLD OUT
12 maggio Hiroshima Mon Amour – Torino SOLD OUT
18 maggio Alcatraz – Milano
27 giugno Postepay Sound Rock – Roma

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Se invece volete divertirvi a tradurre il vostro nome con Il Codice della bellezza non vi resta che andare sul sito ufficiale dell’artista a questo link.