23 Gennaio 2018
di Blogger
Condividi su:
23 Gennaio 2018

SALVO VINCI è protagonista di un “Amore controtempo”

Nel video di "Amore Controtempo", realizzato mentre si trovava in Giappone, Salvo Vinci racconta la sofferenza di un amore non corrisposto

Salvo Vinci
Condividi su:

Salvo Vinci, cantante conosciuto anche per aver partecipato alla terza edizione di Amici di Maria De Filippi, ha pubblicato a novembre il nuovo singolo intitolato Amore controtempo.

Ora è giunto il momento di lanciare il videoclip del brano, un video realizzato mentre Salvo si trovava in Giappone per una tournée.

Amore controtempo segna il ritorno del cantante, dopo la pubblicazione della cover Up’n’down l’anno scorso.

Il brano è una dedica all’amore, nel quale Salvo mostra le proprie qualità di autore oltre che di interprete. Nella canzone, l’artista parla – in modo intenso e profondo – di un amore sofferto. Il brano è un sussurro lacerante: le parole raccontano come ci si sente quando il proprio amore non è corrisposto. Questo sentimento, quando non è ricambiato, colpisce allo stomaco; fa perdere il sonno e la ragione.

Protagonista del video di Amore controtempo è lo stesso Salvo che, per l’occasione, diventa nuovamente attore (l’artista ha esperienze in diversi musical).

Il cantante veste i panni del narratore inquieto di un amore non corrisposto e nel video, interpreta con intensità questo ruolo: la sua performance è carica di emozione.

Il video di Amore controtempo è un gioco di primi piani di Salvo Vinci, di macchie di colore e di sfumati. I primi piani su Salvo e, in particolare, sul suo sguardo intenso enfatizzano l’interpretazione vocale del cantante. Il video ha un gusto un po’ retrò, laddove le immagini che ritraggono il cantante sono in bianco e nero. A queste immagini si sovrappongono però macchie di colore in un continuo gioco di sfumati. L’uso delle macchie di colore è un evidente richiamo alla copertina del singolo.

Il video sottolinea con le immagini il testo di Amore controtempo. Il video inizia con una veloce ripresa di Salvo Vinci, che appare grazie al dissolversi di una sorta di nebbia colorata dalla quale è avvolto. Ecco, poi, la fulminea immagine di un pianoforte, che lascia di nuovo spazio a quella del cantante. Nella clip, le immagini che ritraggono l’artista, si alternano spesso con quelle del pianoforte. Salvo è ripreso mentre è intento a riflettere, ma anche mentre interpreta le parole di Amore controtempo. Il cantante esprime con le proprie espressioni e movenze la sofferenza legata ad un amore non corrisposto. Il video enfatizza le parole della canzone, interpretata da Salvo.

Ecco il video di Amore controtempo

SALVO VINCI – AMORE CONTROTEMPO – VIDEO

 

Salvo Vinci – dopo la partecipazione ad Amici nel 2004 – ha lavorato in alcuni musical. Nel 2005, fa parte del cast di Footlose; nel 2008, è tra i protagonisti dello spettacolo targato Disney, High School Musical. Poi, viene scelto come protagonista di We will rock you nel 2010; l’anno successivo, è nel cast di 80 voglia di 80 con Paolo Ruffini e del musical Pirates, insieme a Luisa Corna. Nel 2014, Salvo è protagonista del musical Il sogno di Colombo; e nel 2017, recita nel musical Siddharta. La sua esperienza da attore per la tv risale al 2011, quando recita nella fiction Non smettere di sognare, trasmessa su Canale 5.

 

Salvo Vinci