7 Maggio 2018
Condividi su:
7 Maggio 2018

Salmo alla ricerca di nuovi talenti del beatmaking, illustrazione e video making. Ecco come partecipare alla “Salmo Academy”

"Salmo Academy" un progetto di Red Bull Music che parte alla ricerca di nuovi talenti insieme a Salmo. Ecco dove e come...

Salmo
Condividi su:

Salmo mette il suo talento al servizio dei giovani artisti nella Salmo Academy organizzata con Red Bull Music, un progetto di scouting di nuovi talent nel campo del beatmaking, video makink e l’illustrazione.

Tre talenti saranno reclutati dall’artista per creare una nuova traccia e sarà proprio il rapper a presentare il progetto con una personale Academy in tre tappe: giovedì 10 maggio a Cagliari con YouNuts, mercoledì 16 maggio a Cosenza con Francesco Fr3nk Liori e venerdì 25 maggio a Trento con Low Kidd.

Le candidature sono aperte dal 10 maggio al 10 giugno 2018 cliccando qui.

 

Le giovani promesse dell’arte multimediale fra i 18 e i 26 anni, interessate a partecipare alla selezione, potranno inviare un portfolio di loro lavori dopo essersi registrati al sito, dove travate tutti i dettagli del regolamento. Salmo e la sua crew vaglieranno le opere arrivate al fine di selezionare, entro il 18 giugno, un talento per ognuna delle categorie.

I tre ragazzi scelti nei diversi ambiti lavoreranno con l’artista in una speciale location per creare un nuovo brano, il relativo videoclip e la grafica della copertina del singolo. La traccia sarà registrata sul Red Bull Music Studio.

Salmo

Salmo inoltre presenterà il progetto al pubblico in tre tappe, tenendo dei workshop relativi ai tre diversi temi.

10 maggio – Cagliari
h 12,00 lecture di Salmo insieme a Niccolò Celaia e Antonio Usbergo di YouNuts nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Cagliari.
h 21:30 Salmo foto un live speciale all’interno del Festival delle Radio Universitarie, esclusivo per gli studenti dell’Università, al Lazzaretto di Cagliari (Via dei Navigatori 1).

16 maggio – Cosenza
Si parlerà di illustrazione insieme a Francesco Liori, in arte Fr3nk, che ha realizzato tutte le maschere di Salmo e la copertina dell’ultimo album disco di platino Hellvisback, e ha disegnato anche il relativo libro a fumetti che racconta la discesa di Salmo nell’aldilà e del suo incontro con Elvis.

23 maggio – Trento
Insieme a Low Kidd, produttore di Hellvisback, il rapper terrà un incontro sul beatmaking. Low Kidd nome d’arte di Lorenzo Paolo Spinosa, è un produttore e rapper milanese, classe 1989.