2 Agosto 2018
Condividi su:
2 Agosto 2018

I Salciccia: “Per favore non toccate le vecchiette”, il singolo della crew trap pugliese

"Per favore non toccate le vecchiette" è il titolo del singolo d'esordio della crew trap pugliese I Salciccia, formata da due diciottenni.

I Salciccia
Condividi su:

E’ uscito nei giorni scorsi Per favore non toccate le vecchiette, il primo divertente singolo della crew trap pugliese I Salciccia. Il brano prende spunto dal divertente film di Mel Brooks con Gene Wilder.

Un giorno Francesco è venuto a casa e tra una cosa e l’altra ha cominciato a parlare della scena trap italiana. Pensando a quanto sia monotona ci siamo messi al lavoro e abbiamo creato un sound fresco e riconoscibile. Poi lo stesso giorno avevo guardato il primo film di Mel Brooks “Per favore non toccate le vecchiette” e mi è venuto spontaneo cantarlo sul ritornello. È stato divertente e ci ha dato l’idea di Salciccia Crew, musica ironica ma che spacchi.

I SALCICCIA

La crew nasce in Puglia da Giuseppe e Francesco due ragazzi non ancora diciottenni originari di Latiano, cittadina di poco meno di 15’000 abitanti in provincia di Brindisi. Si tratta di una crew nata con l’intento di esplorare i diversi generi della trap. Fin da subito i riscontri sono stati più che positivi e più che altro è passata l’idea di voler uscire dagli schemi musicali classici del nostro paese.

Voglio fare le cose in grande. L’obiettivo è creare uno spazio dove gli artisti possano davvero sentirsi supportati e a proprio agio. Ho delle idee in testa che ho tenuto nel cassetto per anni, e ora che ho l’opportunità di esprimermi non ho intenzione di fermarmi.” queste le parole di Giuseppe che nel frattempo ha fondato l’etichetta Struggimento Records e ha tutta l’intenzione di proseguire con i suoi obiettivi musicali senza tralasciare… il liceo classico ancora da terminare!

 

Foto dai Social de I Salciccia

 

[amazon_link asins=’B07FY3JB8Q’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0411af33-91eb-11e8-9afa-aff2e6d6f1e3′]