12 Settembre 2018
di Caporedattore
Condividi su:
12 Settembre 2018

Ruggero De I Timidi torna con un omaggio al cantautorato anni 70-80 nel nuovo album Giovani Emozioni

Ruggero De I Timidi pubblica il suo secondo album, "Giovani Emozioni", omaggio al cantautorato italiano anni 70-80.

Condividi su:

È uscito il 7 settembre Giovani Emozioni, il nuovo album di Ruggero De I Timidi.

Dieci brani che raccontano ironicamente il mondo, con un omaggio al meglio della musica italiana degli anni 70 e 80.

Giovani Emozioni è il secondo album di Ruggero, dopo i primi successi legati alla musica anni 60 e al liscio.

“Ci siamo seduti a tavolino con i discografici che mi hanno detto: ‘Devi fare l’album della maturità’. Il fatto che io non abbia discografici e che fossi al tavolino a parlare da solo non deve trarre in inganno. Sono maturato.”

“Dopo anni passati a far uscire la canzone d’amore italiana dai soliti cliché, mi sono reso conto che rischiavo di diventare io stesso un cliché, obbligato a parlare solo di certi argomenti, perché è quello che si aspettano i fans da me. Ma dopo un po’ le parti anatomiche finiscono e scrivere titoli di canzoni basandomi esclusivamente sulle categorie dei siti porno diventa meccanico e senza poesia. Così ho condensato questo pensiero in una canzone intitolata Rimming, contraddicendo subito me stesso. L’ovvia ispirazione a Rimmel di De Gregori mi ha dato lo spunto per un concept album ispirato ai più grandi cantautori italiani, molti dei quali tra l’altro non ci sono più per cui non possono denunciarmi.”

RUGGERO DE I TIMIDI – GIOVANI EMOZIONI – TRACKLIST

La canzone dell’estate
Vibratore
Rimming
La ballata dello scrittore triste
All Inclusive
Mettimi un cuscino in faccia ma amami
Mano amante mia
Fiore di scoglio
Vecchi
Pianobar

L’album è stato anticipato il 31 agosto dal singolo All Inclusive dedicato al mondo dei villaggi turistici, con la descrizione del popolo vacanziero. Tocca temi tabù, storie di passione e riscoperte sentimentali, debolezze che si conoscono senza mai essere dichiarate.

“Quando incontro qualcuno che ha fatto l’animatore nei villaggi la mia deformazione professionale fa si che gli chieda: ‘Ma è vero che voi animatori vi accoppiate con le mogli insoddisfatte?’ E ogni volta vengono fuori i più sorprendenti aneddoti”

[amazon_link asins=’B07H11F8Z5,B06XZVDCCC,B06XZPV1PV’ template=’ProductGrid’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e5473fe0-b5b5-11e8-adfa-f56bc3839e11′]

RUGGERO DE I TIMIDI – ALL INCLUSIVE

ruggero de i timidi all inclusive