3 Gennaio 2018
Condividi su:
3 Gennaio 2018

RUFUS LA SERIE: tornano le avventure musicali del Topo Rufus con un ospite internazionale

Online 3 nuovi episodi della serie animata musicale Rufus la Serie Ospiti musicali: Adrian Belew, Giorgio Canali e Gianni Maroccolo.

Rufus la serie
Condividi su:

Sono on line sul canale YouTube di Casa Lavica, tre nuovi episodi di Rufus la serie, un’avventura web animata che mette al centro la musica grazie alla partecipazione di artisti d’eccezione.

Rufus è un cartone animato surreale ad episodi, che ha come protagonista un Topo che viaggia in vari mondi collegati fra loro attraverso un tunnel spazio-tempo.

Nel cartone animato non esiste testo, ma le parole sono affidate alla musica che descrive immagini e situazioni.
Ogni episodio è un mondo differente ed ogni mondo vede la collaborazione di un artista.

Per la produzione degli episodi il processo è molto particolare. La sceneggiatura della puntata viene ideata da me – racconta il creatore Raffaele Ferrante, già produttore degli Urban Strangers tra gli altri- e sottoposta agli artisti che, ispirati da quest’ultima, realizzano i loro contributi alla parte musicale al quale io stesso partecipo. Quindi viene realizzato l’episodio.

Il progetto nasce unicamente per il gusto della sperimentazione artistica ed è finalizzato alla cooperazione e allo scambio tra gli artisti che partecipano alla sua realizzazione.”

L’episodio zero, risalente al 2015 e intitolato L’Inferno, ha visto la collaborazione del chitarrista Gionata Mirai componente delle band Teatro degli Orrori e Super Elastic Bubble Plastic.

RUFUS LA SERIE: I NUOVI EPISODI

Rufus

Le tre nuove puntate vedono la collaborazione di Adrian Belew (chitarrista e batterista statunitense divenuto famoso con il gruppo rock King Crimson), Giorgio Canali (chitarrista, cantautore e produttore) e Gianni Maroccolo (in passato chitarrista dei Litfiba e successivamente cofondatore del Consorzio Suonatori Indipendenti).

Ecco l’episodio #1 La Strada con la collaborazione di Adrian Belew.

L’episodio #2 si intitola Il Monastero e vede la collaborazione di Giorgio Canali.

L’episodio #3 è La Torre ed è riconoscibile il sound di Gianni Maroccolo.