27 Giugno 2016
di Blogger
Condividi su:
27 Giugno 2016

RUBENS: “Un ultimo ballo” per scaldare l’estate, tra ritmo e sensualità (VIDEO)

"Un ultimo ballo": un brano reggaeton caldo e trascinante che ci trasporta nel lato migliore dell'estate e nel mondo musicale di Rubens.

Condividi su:

Trattare di musica d’estate non è facile. Ogni brano viene presentato e definito come potenziale “tormentone” e ciò porta ad una saturazione poco piacevole, che rischia di oscurare le offerte davvero valide. Una di queste, che oggi vi presentiamo offrendole un degno spazio tra le nostre pagine, è senza dubbio Un ultimo ballo, nuovo pezzo di Rubens, disponibile e in rotazione radiofonica da qualche giorno.

Un talento che ha già in altre occasioni mostrato la propria pasta, calda e determinata, che oggi trova sfogo in un riuscitissimo pezzo, capace di fondere il ritmo reggaeton ad atmosfere calde e pulsanti, offrendo anche un testo che, seppur votato alla leggerezza, riesce a distinguersi grazie ad un peso specifico non dozzinale.

Un risultato esaltato nella confezione offerta dalla produzione di Terron Fabio dei Sud Sound System che in quest’occasione conferma il supporto e l’incoraggiamento che sta alla base della sua collaborazione con Rubens e alla costruzione di uno stile personale dello stesso.

Un giovane salentino, appassionato di Black Music e carico di voglia di farcela sin da quando mosse i primi passi musicali dopo essere nato e cresciuto nella culla del Reggae Pugliese con i Sud Sound System, identificandosi via via in un panorama musicale più ampio, capace di spaziare negli anni tra R&B, Soul ed Hip Hop.

Il tutto puntando su un’innata e sorprendente versatilità vocale, protagonista anche di un Ultimo ballo, pezzo che lo stesso Rubens ci presenta così:

“Un ultimo ballo è nato senza grandi macchinazioni. Come ogni giorno ero in studio, ascoltando un beat mi è venuto subito di cantarci sopra, quasi un colpo di fulmine… Mi sono divertito a scrivere e a cantare questo brano, anche perché è carico di freschezza e ingenuità. Si sposta dal mio solito modo di pensare alle cose, e poi è conforme a quello che musicalmente sta andando moltissimo adesso. Con il reggaeton ci si muove, ci si lascia trasportare e non si pensa alle difficoltà del quotidiano, insomma si ottiene un pò quello che tutti vorremmo…”

Per il lancio di Un ultimo ballo è stato realizzato anche un video ufficiale che ben trasferisce in immagine la natura più profonda di questa canzone grazie anche dal set naturale offerto dalla sua terra:

“Il video è stato girato nella mia terra. Se parliamo di estate, mare, e atmosfera, il Salento è tra i primi posti al mondo. Per la precisione è stato girato a Torre dell’Orso, nella splendida zona della Marina di Melendugno.”

RUBENS – UN ULTIMO BALLO – VIDEO

Per supportare il lavoro e il percorso di questo giovane artista forte di merito ed energia, potete acquistare il brano sulle principali piattaforme digitali, mentre per restare in contatto con il suo mondo e la sua attività potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI).