13 Dicembre 2017
Condividi su:
13 Dicembre 2017

In arrivo ‘Rovinare Tutto’, il nuovo album di Filippo Dr. Panico

Uscirà l'11 gennaio 2018 'Rovinare Tutto', 13 tracce che comporranno il secondo album di inediti di Filippo Dr. Panico.

Rovinare Tutto
Condividi su:

E’ stato annunciata la data di uscita di Rovinare Tutto, il nuovo album di Filippo Dr. Panico. Il disco conterrà 13 brani e vedrà la luce l’11 gennaio, a due anni di distanza dall’esordio con Tu sei Pazza.

IL VIDEOCLIP DI ‘TU SEI PAZZA’

Rovinare tutto è, senza contare i primi demo, il mio secondo album in studio. Dentro ci ho messo due anni della mia vita: amici, amiche, serate techno in posti occupati, 28 concerti al mese facendo il fonico in un locale di Roma, concerti in tutta Italia dopo l’uscita di Tu sei pazza, ricordi e preghiere.” racconta Filippo Dr. Panico.

Filippo dal punto di vista musicale si sente molto vicino al cantautorato italiano anni ’60 e ’70. I brani si caratterizzano per una forte attenzione ai testi, frutto di un background orientato alla poesia. Infatti la deluxe edition dell’album precedente conteneva una raccolta di liriche intitolata Una notte: poesie di femmine e bestemmie e anche nel nuovo lavoro c’è spazio per questa apprezzata forma d’arte.

Nelle 13 tracce dell’album, prodotto e arrangiato da Stefano Switala, hanno suonato con Filippo: Enzo Grieco, Marco Mirk, Riccardo Zanotti, Leila, Fabio Grande, Morgan Colaianni e Vincenzo Fasano. Il mastering è stato curato da Daniele Sinigallia.

Rovinare Tutto sarà pubblicato per l’etichetta piemontese NoizeHills Records e vi sarà allegato anche un nuovo libro di poesie intitolato La vita ci sorride, ma smascella.

L’album verrà presentato dal vivo il 1° febbraio 2018 al Monk di Roma.

 

Foto di Eliana Giaccheri