5 Maggio 2018
Condividi su:
5 Maggio 2018

Ron firma collaborazione con Vincenzo Incenzo e svela nuove date di Lucio! Il Tour

Per le date del tour dedicato a Lucio Dalla Ron ha deciso di coinvolgere un grande professionista della musica italiana, Vincenzo Incenzo

ron vincenzo incenzo
Condividi su:

Tra pochi giorni Ron sarà impegnato con i primi appuntamenti live di Lucio! Il tour. Come da noi riportato qui l’artista sarà a Milano domani, 6 maggio, e a Roma il 7 maggio.

Nel frattempo sono state svelate nuove date in calendario: il 13 maggio a Calangianus (Sassari), il 21 maggio in Piazza Roma di Piedimonte Matese (Caserta) ed il 30 giugno in Piazza Vittorio Emanuele a Vazzola (Treviso). Date organizzate e prodotte da Colorsound.

Durante i live Ron omaggerà l’amico e collega Lucio Dalla eseguendo alcuni tra i brani più importanti che i due hanno scritto insieme e molti altri brani appartenenti al repertorio di Dalla che Ron ha omaggiato con un album, Lucio!, uscito lo scorso mese di marzo.

Per l’occasione è nata una nuova collaborazione con Vincenzo Incenzo, storico autore e produttore italiano, che ha firmato la regia e i recitati dello spettacolo dedicato a Dalla.

Ecco cosa ha dichiaro Incenzo:

“Quando Ron mi ha chiesto se volevo lavorare con lui a questo spettacolo su Lucio Dalla, mi sono emozionato; Lucio, con Ron e De Gregori ha rappresentato la mia formazione musicale e letteraria; mi sono sentito a casa.

Abbiamo pensato insieme ad una chiave particolare di lettura, poetica ma anche divertente; la scena è concepita in maniera sobria ed elegante, in sintonia con il vestito che Ron ha confezionato per le canzoni di Lucio, ma succedono cose, si liberano emozioni, i musicisti interagiscono con il racconto.”

RON – LUCIO! IL TOUR (date)

6 maggio – Milano – Teatro dal Verme
7 maggio – Roma – Auditorium Parco della Musica di ROMA (Sala Sinopoli)
13 maggio – Calangianus (Sassari)
21 maggio – Piedimonte Matese (Caserta) – Piazza Roma
30 giugno – Vazzola (Treviso) – Piazza Vittorio Emanuele

Il 2 giugno Ron sarà, inoltre, il padrone di casa del concerto-omaggio a Lucio Dalla che si terrà al Teatro Romano di Verona in occasione del Festival della Bellezza, con la coproduzione di F&P Group.

Molti artisti affiancheranno Ron nel ricordo di uno dei più grandi cantautori italiani, che nel 2018 avrebbe compiuto 75 anni. Dall’evento inoltre verrà tratto un programma televisivo.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

 

[amazon_link asins=’B0791XK5XW,B079B8RHM8,B01AYO9DV8′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’19940a1a-4f20-11e8-b769-dd8ec1d3ea34′]