24 Gennaio 2018
Condividi su:
24 Gennaio 2018

RON pronto per Sanremo 2018 e a seguire due concerti nel segno di Lucio Dalla

Sanremo 2018 con un brano inedito di Dalla, poi un cd omaggio a Lucio e infine due concerti a maggio. Ecco i prossimi impegni musicali di Ron

Ron
Condividi su:

Tra circa due settimane Ron tornerà sul palco del Festival di Sanremo per l’ottavo volta. Il suo brano porta una firma importante, quella del suo maestro, Lucio Dalla, e dai primi ascolti da parte della stampa sembra essere il brano che ha colpito maggiormente per qualità, pathos e interpretazione.

Dopo la delusione dello scorso anno, quando il suo brano fu eliminato dalla gara a causa del sistema di eliminazione misto (generando diverse polemiche), Ron quest’anno ha deciso di mettersi nuovamente in gioco e a convincerlo è stata la canzone inedita che presenterà al Festival. Almeno pensami è un inedito di Lucio Dalla che gli è stato proposto dallo stesso Direttore artistico del Festival, Claudio Baglioni.

Almeno pensami è una canzone d’amore ricca di suggestioni che farà rivivere sul palco dell’Ariston la poetica e l’anima musicale del cantautore bolognese attraverso l’interpretazione del suo storico collega e amico. L’omaggio al grande amico per non si fermerà sul palco dell’Ariston… il 9 febbraio infatti arriverà nei negozi Lucio! un album in cui Ron renderà omaggio a Dalla reinterpretando alcune delle sue canzoni più belle.

Ron

Il nuovo disco sarà presentato anche in tour con due concerti organizzati da Friends & Partners.
Il 6 maggio Ron sarà al Teatro Dal Verme di Milano mentre il 7 maggio sarà la volta dell’Auditorio Parco della Musica di Roma.

Le prevendite dei due eventi saranno aperte a parte da venerdì 26 gennaio alle ore 16 online dal 29 gennaio nei punti vendita abituali.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

Foto: Riccardo Ambrosio