1 Aprile 2017
Condividi su:
1 Aprile 2017

L’elettronica di ROMINA FALCONI diventa “acustica” solo su Youtube (VIDEO)

In attesa di news sul nuovo album, Romina Falconi si sveste dall'elettronica e si presenta in un'inedita vesta acustica su YouTube

romina falconi
Condividi su:

Poco più di anno fa Romina Falconi ha pubblicato il suo primo album, Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio, un disco che, uscito per l’indipendente Freak&Chic, ha superato le 5.000 copie vendute senza nessun tipo di promozione televisiva e facendo a meno dell’appoggio dell’appoggio dei grandi network radiofonici. Un album (qui la nostra recensione) che ha messo in luce le doti cantautorali dell’artista capace di fondere ironia, drammaticità e sensualità nella composizione dei suoi brani.

Ora la Falconi, nota per essere la cantautrice più trasgressiva ed irriverente del panorama musicale italiano, ha deciso di far conoscere un lato più intimo della sua musica (e non solo) attraverso dei video acustici postati sul suo canale YouTube in cui, accompagnata al piano da Gianantonio Marchetti, esegue in un’inedita versione acustica alcuni dei suoi brani.

Nel primo video Romina ha deciso di rendere omaggio ad Eros Ramazzotti, artista di cui è stata corista in un suo tour mondiale, e lo ha fatto eseguendo una versione acustica del brano Negli occhi di un bambino.

Il secondo clip, postato qualche giorno fa, l’ha vista invece interpretare in un medley due dei suoi brani più intensi… Un filo d’odio e Viva Lei.

Attualmente Romina Falconi è impegnata in studio di registrazione per incidere i brani che comporranno il suo secondo album la cui data di uscita non è ancora stata decisa.