28 Marzo 2018
Condividi su:
28 Marzo 2018

ROBY FACCHINETTI e RICCARDO FOGLI: la TV chiama e loro rispondono! Cambiano date e location dei due concerti-evento

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli hanno annunciato un cambio di date e location per i loro due concerti previsti a Roma e Milano.

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
Condividi su:

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli tornano in televisione e, dopo il Festival di Sanremo, saranno i protagonisti di un appuntamento speciale nel quale racconteranno la loro amicizia e una storia musicale lunga oltre 50 anni.

I LIVE DI MILANO E ROMA

Il Festival di Sanremo di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli non è stato memorabile. La classifica li ha collocati al diciottesimo e terz’ultimo posto, ma il pubblico ha dimostrato di apprezzare la loro Il Segreto del Tempo, tanto che il loro brano nella prima serata è risultato il terzo più televotato da casa.

Ora si preparano a raccontare una lunga amicizia e un’unione artistica ritrovata dopo anni di lontananza. La tv ha, infatti, deciso di dedicare ai due ex Pooh una serata speciale che verrà registrata durante i due live già programmati a Milano e Roma.

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli

Per permettere alla troupe televisiva di muoversi più agevolmente, è stato deciso di spostare le location in uno spazio più adeguato.

Gli appuntamenti inizialmente erano previsti al Forum di Assago e al PalaLottomatica di Roma, mentre ora è certo che il 15 maggio Roby Facchinetti e Riccardo Fogli terranno il loro concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 31 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Sarà l’occasione per presentare dal vivo il brano sanremese Il Segreto del Tempo e le canzoni tratte dall’album Insieme, pubblicato lo scorso mese di ottobre e ristampato dopo il Festival.

I biglietti già acquistate per le date cancellate del Forum di Assago (7 aprile) e Palalottomatica di Roma (9 aprile) sono validi per le nuove date. A tutti sarà garantito un settore di analogo valore economico.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

IL MESSAGGIO SUI SOCIAL

A seguito dello spostamento dei concerti molti fan hanno protestato sulle pagine social dei due artisti che si sono visti costretti a chiarire l’accaduto. A seguire il loro messaggio…

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli

Amici,
io e Riccardo siamo profondamente dispiaciuti per i cambiamenti apportati alla prima tranche della nostra tournée.
E non possiamo che scusarci con voi nel modo più sincero e sentito possibile: specie con coloro fra di voi che oltre ad acquistare i biglietti avevano già organizzato viaggi e pernottamenti in relazione alle date di Milano e Roma previste dopo Pasqua.

Abbiamo letto e stiamo leggendo i vostri commenti e credeteci, stiamo male noi per primi: pur non condividendo certi toni che non tengono conto della possibilità per chiunque di commettere errori in buona fede.
Si è infatti rivelato necessario, spostare nei teatri i concerti. Per quanto riguarda le date, volevamo mantenerle uguali e ci abbiamo provato, ma ogni teatro ha una programmazione stagionale, spesso bloccata da mesi.

L’opportunità di girare uno special per la televisione è arrivata proprio mentre stavamo riflettendo su come spostare il tutto e in questo frangente è stata una buona notizia, che speriamo faccia piacere a voi come a noi. Sarà un’occasione importante che permetterà di far conoscere “Insieme” a milioni di persone, e di farlo godere anche a chi non avrebbe potuto in nessun caso assistere ai concerti.

Io e Riccardo stiamo lavorando da più di un mese al concerto di “Insieme”: che sarà, tenetelo bene a mente,un viaggio infinito che continua. Sarà una storia in musica che non vediamo l’ora di potervi suonare e cantare, con una band di straordinari musicisti, nell’unicità di quattro repertori in uno: 40 canzoni comprendenti i brani e le chicche che più amiamo (e amate) della musica mia, di Riccardo, dei Pooh e dello stesso progetto “Insieme”. Non rinunciamo a viaggiare ancora insieme, anche se va un attimo via la luna, diceva Valerio, non dimentichiamo quanto valiamo gli uni per gli altri e ricordiamocelo sempre: ci porterà fortuna, non perderci di vista mai!
Non perderci di vista domani, e sempre.
Noi ci contiamo, e comunque scusateci ancora: davvero.

Roby e Riccardo

 

Foto dai Social di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli

 


[amazon_link asins=’B076B284TD,B079BJPVK3,B079N7JTF1′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5c277ec7-31af-11e8-8ec2-2d552533a1af’]